Una raccolta fondi per il Modena Volley

Reduce dal "triplete" di questa stagione, la storica società della presidentessa Pedrini cerca aiuto. Lo chef Bottura e il sindaco Muzzarelli tra gli i... sostenitori del crowdfunding on line.
Una raccolta fondi per il Modena Volley
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Una grande festa ha invaso le strade di Modena per il titolo di Campioni d’Italia, tornato in città dopo 14 anni e proprio nell’anno del 50° anniversario della squadra. Modena Volley, guidata da Angelo Lorenzetti, si è guadagnata il titolo partita dopo partita, lottando per arrivare al risultato più alto, dopo aver già conquistato nella stagione 2015/2016 la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Una stagione perfetta, ottenuta con tanto lavoro e grandi sacrifici e che vuole essere solo l’inizio di un ciclo. Per questo Catia Pedrini, presidente del club, ha spiegato: “Voglio innanzitutto ringraziare uno ad uno i ragazzi della squadra che hanno lottato in campo per ottenere ogni punto di questo splendido campionato. Grazie anche ad Angelo (Lorenzetti, ndr) che li ha guidati verso gli straordinari risultati che abbiamo ottenuto. E infine grazie a tutto lo staff di Modena Volley, che è in realtà una grande famiglia, a tutti i nostri sponsor, primo fra tutti DHL e Alberto Nobis che ci ha sostenuto sempre e con grande entusiasmo, ma soprattutto grazie ai nostri tifosi che hanno sempre giocato con noi, come un ottavo uomo in campo. Ci hanno tanto in questi 50 anni e hanno reso la pallavolo un patrimonio collettivo di questa città, un patrimonio da salvaguardare”.

RACCOLTA FONDI ON LINE - La Pedrini ha annunciato ieri, proprio durante i festeggiamenti sul campo, una nuova sfida non solo per la squadra, ma soprattutto per la città e gli appassionati di volley: una grande campagna di raccolta fondi (crowdfunding) per sostenere ed auto-finanziare la società. Si tratta di una grande chiamata a chi ha sostenuto Modena Volley tutti questi anni e a chi vuole che la storia continui almeno per i prossimi 50 anni. Importanti i nomi di coloro che da oggi scendono in campo a sostegno della campagna: lo chef Massimo Bottura e il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli hanno già risposto presente, ma altre eccellenze del territorio non solo emiliano e di tutta Italia si uniranno presto. Uniti per sostenere la squadra che ha vinto tutto e ha contribuito a fare della pallavolo negli anni, il secondo sport nazionale. “Crediamo che l’ulteriore sponsor possiate essere voi - ha detto Catia Pedrini - perché il volley è un bene comune e anche una responsabilità di tutti noi. Il nostro pubblico ha saputo fare la differenza in più di un’occasione, con la forza della voce e il cuore”. Il sito dedicato alla campagna dove trovare tutte le informazioni e partecipare al crowdfunding è www.noisiamolasquadra.com


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA