Tutto pronto Ai Fori Imperiali per il minivolley-day

Al Memorial Franco Favretto 2016 pallavolo, musica, artisti di strada ed educazione civica con l'Agenzia per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF) e la Polizia Ferroviaria -Polizia di Stato. Davanti al Colosseo attesi migliaia di bambini
Tutto pronto Ai Fori Imperiali per il  minivolley-day
4 min

ROMA- A 48 ore dal più grande evento di minivolley della Capitale, la macchina organizzativa del Comitato Provinciale Fipav Roma è attiva a pieni motori: definiti gli ultimi accorgimenti logistici, già dalla sera di sabato l'impianto sportivo a cielo aperto più suggestivo al mondo inizierà a prendere forma. Saranno montati nella notte tra sabato e domenica 100 campi da minivolley, un villaggio multimediale per la campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza ferroviaria, condotta dall'Agenzia per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF) e la Polizia Ferroviaria – Polizia di Stato; nella zona nevralgica, sita in Largo Corrado Ricci, saranno collocati anche quattro campi dedicati al nuovissimo S3, il progetto della FIPAV di cui è testimonial il mito della pallavolo, Andrea Lucchetta, che giocherà insieme ai bambini presenti con l'energia e l'entusiasmo che da sempre lo contraddistinguono.

Inoltre, via dei Fori Imperiali si tingerà di azzurro in occasione del 7° Memorial Franco Favretto grazie alla presenza della Nazionale femminile italiana di Sitting Volley che si allenerà su un campo montato per l'occasione nell'impianto sportivo a cielo aperto più suggestivo al mondo.

Oltre ai 100 campi da minivolley che ospiteranno le migliaia di giovani pallavolisti in erba, infatti, il grande evento di pallavolo nel cuore di Roma vivrà tanti eventi collaterali che contribuiranno a rendere speciale la giornata del 22 maggio.

La P-funking Band animerà l'evento con musica itinerante e balli ritmati sulle note coinvolgenti del funk. Trampolieri e artisti di strada della Ayana Events intratterranno grandi e piccini con esibizioni di giocolieri, angolo trucchi e tanto altro. Le gare saranno dirette da arbitri federali che metteranno la loro esperienza a disposizione per una mattinata di vero e sano agonismo. Saranno tre i punti di accredito per le società iscritte al Memorial Franco Favretto, uno al Colosseo (diviso in due file) e due a largo Corrado Ricci, per agevolare l'affluenza delle società che arriveranno domenica mattina a partire dalle ore 9.

Si avrà infine la possibilità di acquistare i biglietti della World League per la tappa di Roma che si svolgerà al Palalottomatica il 24, 25 e 26 giugno e per i vincitori del contest fotografico “Scatta la sicurezza e scendi in campo alla World League”, in palio un'esperienza indimenticabile: accompagnare l'ingresso delle Nazionali nelle gare del PalaLottamatica!

Tra i premi offerti alle società che parteciperanno con in maggior numero di iscritti anche gli abbonamenti alla World League messi in palio dall'Associazione Franco Favretto e un Volley Camp offerto dalla Sport Project.

Un'edizione speciale del Memorial Franco Favretto sta per iniziare e tutto è pronto per trasformare via dei Fori Imperiali ancora una volta in un teatro di festa, condivisione, sani valori e grande passione per lo sport più bello del mondo!


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA