Volley: Roma ha ospitato l'European Volleyball Gala

Serata speciale, con tantissimi ospiti, per la determinare composizione dei gironi della Champions League. Premiate due leggende del volley femminile: Francesca Piccinini e Antonella Del Core
Volley: Roma ha ospitato l'European Volleyball Gala© Fipav
3 min

ROMA- Si è tenuto a Roma l'European Volleyball Galà, la serata durante la quale si è svolto il sorteggio per la composizione dei gironi della Champions League del prossimo anno che vedrà scendere in campo un totale di 66 squadre (36 maschili e 30 femminili) in rappresentanza di ben 29 Paesi.

La serata è stata aperta dall'intervento del Presidente Federale Carlo Magri: « Oggi per noi della Federazione Italiana Pallavolo è un grande giorno. Siamo felici di poter celebrare assieme agli amici della CEV anche questo importante evento nel quale stiamo celebrando il grande volley continentale. Io e tutto il mio?movimento siamo ben felici di contribuire alla realizzazione di un’altra serata di gala durante la quale il volley ha la vetrina che merita. Voglio ringraziare gli amici della CEV per aver celebrato con noi questa giornata così intensa e per averci dato la possibilità di ospitare questo splendido galà ».

Durante la serata premiata Francesca Piccinini come "Ambassador dell'anno" e il capitano della Nazionale Italiana Antonella Del Core alla quale è stato assegnato il  "Premio alla carriera" .

I SORTEGGI DELLE ITALIANE-

Dopo i premi individuali è stata la volta dei sorteggi degli accoppiamenti della Champions League del prossimo anno. Questo il dettaglio delle formazioni italiane.

Champions League Femminile-

2° Turno preliminare:
La Liu Jo Nordmeccanica Modena affronterà le slovene del Calcit Volleyball.
Fase a pool
Pool A: Imoco Volley Conegliano, Telekom Baku, KPS Chemik Police, squadra proveniente dalla sezione 3

Champions League Maschile-

3° Turno preliminare:
La Sir Safety Perugia  affronterà la vincente tra i kossovari del Peja e gli svizzeri del Volley Amriswil
Fase a pool
Pool B:
Cucine Lube Civitanova, Berlino Recycling Volleys, Asseco Resovia, squadra proveniente dalla sezione 8
Pool D: Modena Volley, SCM Craiova, squadra proveniente dalla sezione 4, squadra proveniente dalla sezione 7


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA