Simone Frasacco: "Cerchiamo continuità. Alla Dream Team Roma ho intravisto un progetto serio che mi ha convinto"

L'opposto proveniente da Roma 7 ci parla di quest'avvio suo e della propria squadra, con una prestazione a Monterotondo da ben 24 punti
Simone Frasacco: "Cerchiamo continuità. Alla Dream Team Roma ho intravisto un progetto serio che mi ha convinto"
3 min

ROMA - Dopo la partenza falsa arrivata nella prima giornata di campionato, nella sfida con la Roma 12, per la Serie C della Dream Team Roma era importante ripartire bene ed in questo senso la trasferta di Monterotondo si poneva come banco di prova importante per le ambizioni dei gialloblu.

VITTORIA IMPORTANTE -  Protagonista assoluto della gara è stato Simone Frasacco, di ruolo opposto arrivato dalla Roma 7 quest'estate alla corte di Coach Speranza per rinforzare il già buon roster a disposizione del mister. Il numero 4 gialloblu ci racconta l'importanza del successo ottenuto a Monterotondo: "E' stata una vittoria molto importante, conquistata con determinazione e cuore da parte di tutti. Venivamo da una sconfitta ed era fondamentale rialzare subito la testa e darci una scossa."

L'APPROCCIO DIFFERENTE - Ventiquattro punti fatti con il Monterotondo a seguito di una prestazione opaca con la Roma 12, come del resto tutta la squadra, questo è il sunto dell'avvio di campionato di Simone, che ci spiega come ha reagito e le differenze tra la prima e seconda sfida: "Tutto sta nell'approccio al match. Con la Roma 12 sono partito un pò bloccato, teso e non sono riusciuto a riprendermi. Con Monterotondo è stato diverso e devo dire che in tal senso l'aiuto della squadra è stato fondamentale, mi ha aiutato ad affrontare con lo spirito giusto la seconda gara."

VOLLEY PRATI E LA CONTINUITA' - Dopo la vittoriosa trasferta di Monterotondo, arrivata dopo cinque set di lotta, ora la squadra di Coach Speranza ha bisogno di trovare continuità di rendimento e propizio, almeno sulla carta, è il prossimo impegno casalingo con il Volley Prati, al momento fanalino di coda del girone B: "Stiamo lavorando alacremente per trovare continuità, questo è il primo aspetto. Abbiamo capito che con la giusta mentalità si vince e su questo dovremo insistere ulteriormente in queste settimane."

IL PROGETTO E GLI OBIETTIVI - Simone è arrivato alla Dream Team Roma, come accennavamo prima, durante l'estate a seguito di un colloquio con il tecnico gialloblu si è convinto di accettare la corte della società gialloblu, come egli stesso ci spiega, a convincerlo la serietà del progetto e gli obiettivi a medio e lungo termine illustrategli: "Ho percepito fin da subito che la società ha una progettualità seria e concreta su questa squadra come sulle altre. In più sapevo che il roster era composto da atleti forti e che in squadra avrei ritrovato qualche ex compagno ai tempi del Cus. Il giusto mix per dire sì a questa nuova avventura."

Auguri Campione!


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA