Volley: Si è riunito il nuovo Consiglio, Mazzanti allenerà la nazionale femminile

Dopo le elezioni di Rimini il Presidente Cattaneo ed i neo eletti hanno preso le prime importanti decisioni in vista del prossimo quadriennio olimpico. Giuseppe Manfredi, Adriano Bilato, Francesco Apostoli e Guido Pasciari nella Giunta esecutiva
Volley: Si è riunito il nuovo Consiglio, Mazzanti allenerà la nazionale femminile
4 min

ROMA- Si è conclusa oggi a Roma la prima riunione del nuovo Consiglio Federale che guiderà la Fipav per il prossimo quadriennio olimpico. Nella sede di Via Vitorchiano ad aprire i lavori è stato l’intervento del Presidente Pietro Bruno Cattaneo:

« Per me e per tutta la mia squadra essere qui oggi è motivo di grande soddisfazione. So che su di noi ci sono tante aspettative e per questo voglio garantire il massimo impegno ad amministrare la Federazione nel miglior modo possibile. Mi aspetto che ogni componente federale sia parte attiva e porti il proprio contributo: lavorare in collaborazione sarà uno dei nostri punti di forza. Spero che il bel clima che si respira oggi sia una delle caratteristiche che contraddistingueranno il nostro mandato ».

Dopo Cattaneo hanno poi preso la parola i vicepresidenti Adriano Bilato e Giuseppe Manfredi, quest’ultimo nominato vicepresidente vicario.

GIUNTA ESECUTIVA - Il Consiglio Federale ha definito la composizione della nuova Giunta Esecutiva che sarà formata da: Pietro Bruno Cattaneo, Giuseppe Manfredi, Adriano Bilato, Francesco Apostoli e Guido Pasciari.

NAZIONALI INDOOR - Oltre alla nomina di Davide Mazzanti ct delle azzurre, il presidente federale ha fatto il punto della situazione sul ct della nazionale maschile, confermando ancora una volta l’intenzione di proseguire il rapporto con Gianlorenzo Blengini con il quale vanno concordati gli aspetti contrattuali.

SITTING VOLLEY - In tema di sitting volley è stato indetto il primo campionato per società, un’ulteriore testimonianza della volontà da parte della Federazione di promuovere sempre di più questa disciplina.

MEDICO FEDERALE - Per il prossimo quadriennio olimpico Sergio Cameli è stato nominato medico federale.    

Al dibattito hanno preso parte anche la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Maschile, entrambe concordi ad instaurare un rapporto di collaborazione con il nuovo CF.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA