Volley - La Piccinini resta un altro anno a Novara

Francesca ha accettato l'offerta di rinnovo dell'Igor Gorgonzola con cui ha appena vinto lo scudetto. Insieme all'assalto della Champions League, che la Picci conquistò con la Pomì nel 2016
Volley - La Piccinini resta un altro anno a Novara
di Leandro De Sanctis
2 min

Le sue parole dopo lo scudetto sembravano presagire il distacco. Scelte diverse, sotto la rete del volley o altrove. Invece alla fine Francesca Piccinini è rimasta a Novara, accettando l'offerta di rinnovo contrattuale della società campione d'Italia, la Igor Gorgonzola. Così potrà inseguire ancora un po' di gloria europea in quella Champions League che solo due stagioni fa la vide trionfare con la Pomì Casalmaggiore.
Francesca Piccinini vestirà dunque anche nella stagione 2017-2018 la maglia della Igor Volley. Dopo aver accompagnato, da capitana, il team azzurro al primo, storico, scudetto, la schiacciatrice toscana è pronta a vivere un’altra stagione da protagonista con la formazione novarese.
Nel suo palmares un Mondiale vinto con l'Italia, cinque scudetti (tra cui quello 2017, conquistato in azzurro), due Coppe Italia, 4 Supercoppe, 1 Coppa Cev, 1 Coppa delle coppe, 1 Supercoppa europea e ben 6 Champions League: è il curriculum di una carriera da record, iniziata da giovanissima, nel novembre 1993 con l’esordio in A1 con la maglia della Carrarese contro Ravenna.
Il club piemontese è naturalmente soddisfatto del sì dell'atleta. «Francesca non è solo una giocatrice di classe cristallina e di grandissima esperienza – dice il direttore generale Enrico Marchioni – ma è anche e soprattutto una persona eccezionale, in grado di risultare anche dal punto di vista umano un valore aggiunto per il gruppo. La nostra società, dopo lo scudetto, ha voluto rinnovare e accrescere le proprie ambizioni e siamo felicissimi di poter contare su Francesca anche il prossimo anno. In un contesto di rosa ampia e completa, poter fare affidamento su un’atleta come lei, abituata a determinati palcoscenici e alla pressione di certi appuntamenti, sarà importantissimo. La ringraziamo per aver voluto condividere con noi anche questa nuova sfida». Una Piccinini insomma, importante per ciò che fa ancora in campo ma anche per l'influenza che può avere nello spogliatoio, mettendo la sua esperienza e il suo carisma al servizio delle compagne più giovani e della squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA