Samsung accanto al volley

Dopo la sponsorizzazione del campionato di pallavolo femminile, nasce anche un progetto per dare supporto alle associazioni sportive dilettantistiche italiane.
Samsung accanto al volley
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - La Samsung ha annunciato ieri durante la conferenza stampa organizzata con FIPAV e Lega Volley il lancio del progetto Samsung Fair Play. Il volley è uno degli sport più praticati in Italia, il secondo per numero di tesserati dopo il calcio, ma ha bisogno di essere supportato da tutti per aiutare gli atleti a prepararsi al meglio e raggiungere così risultati importanti. Per questo motivo, Samsung ha deciso di impegnarsi ulteriormente, dopo la sponsorizzazione del campionato di pallavolo femminile Samsung Gear Volley Cup, e intervenire in prima persona con un’operazione volta a dare supporto concreto alle associazioni sportive pallavolistiche dilettantistiche italiane. “Le multinazionali che operano e investono in Italia devono essere in prima fila come impegno e responsabilità sociale - ha dichiarato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia - e noi lo facciamo sostenendo uno sport con il quale condividiamo valori importanti quali il rispetto dell’avversario e la forte solidarietà tra compagne e compagni di squadra. Negli ultimi anni ci siamo impegnati in ambito professionistico e oggi estendiamo questo impegno a tutte le associazioni sportive dilettantistiche che vorranno aderire a questa iniziativa”.

COSA E’ - Il progetto Samsung Fair Play si basa su un’innovativa piattaforma online in cui gli utenti potranno acquisire dei punti attraverso il completamento di “missioni” social – come ad esempio “condividi foto su Instagram”, “commenta un post su Facebook” oppure “metti like ad un video”. I punti accumulati, che possono essere raccolti anche attraverso l’acquisto di prodotti Samsung, saranno devoluti dagli utenti alle Associazioni Sportive iscritte alla FIPAV, dando a tutti i partecipanti all’iniziativa la possibilità di supportare in maniera concreta la loro associazione del cuore regalandole punti che potranno utilizzare per ricevere prodotti legati al mondo del volley professionale, dalle macchine sparapalloni alle divise di gioco, passando per equipaggiamento tecnico di alto livello. “Di questo progetto - ha commentato il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Bruno Cattaneo - mi ha colpito il voler rivolgersi all’attività di base, il cuore pulsante del nostro movimento. La valenza sociale della nostra disciplina è nota ai più e un accordo che va in questa direzione ne è una conferma importante”. L’impegno di Samsung nel progetto Fair Play non si ferma ovviamente a questa prima fase: nei prossimi mesi la collaborazione con Fipav consentirà di creare progetti specifici in ambiti quali la lotta al cyberbullismo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA