Volley: dal 14 settembre il “Trofeo Lazio – Città di Roma”

La manifestazione, organizzata e promossa dal Comitato Territoriale Fipav Roma, vede la partecipazione e l'impegno del Comitato Regionale Fipav Lazio, con il sostegno della Commissione sport della Regione Lazio
Volley: dal 14 settembre il  “Trofeo Lazio – Città di Roma”
6 min

ROMA-È tutto pronto per la prima edizione del “Trofeo Lazio – Città di Roma”, torneo di pallavolo rivolto alle società impegnate nei prossimi campionati nazionali di Serie B maschile e femminile. La manifestazione, organizzata e promossa dal Comitato Territoriale Fipav Roma, vede la partecipazione e l’impegno del Comitato Regionale Fipav Lazio, con il sostegno della Commissione sport della Regione Lazio. La partita inaugurale sarà nel maschile tra Volley Club Orte e Club Italia e si disputerà giovedì 14 settembre alle ore 20.00 presso la palestra comunale di via del campo sportivo, 14, Orte. Nel pieno rispetto della vocazione promozionale della manifestazione, ogni società, inoltre, dovrà disporre, oltre che della prima squadra, anche di una rappresentativa Under 16 e di una di Minivolley (mini-atleti dai 5 ai 12 anni) che disputeranno ciascuna un torneo parallelo. Per ogni categoria (Serie B maschile, Serie B femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile e Minivolley) verrà decretato un vincitore, che sarà gratificato dall’organizzazione con un premio, mentre alla società che realizzerà il miglior punteggio risultante dalla sommatoria dei punteggi ottenuti nelle varie manifestazioni verrà assegnato il Trofeo Lazio – Città di Roma. Le finali sono in programma il 1 novembre al palazzetto dello sport di Roma, in piazza Apollodoro.

« Questo è un progetto di continuità e ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie di tornei che coinvolgono l’eccellenza della pallavolo romana e regionale – dichiarano il presidente del CT Roma, Claudio Martinelli e il presidente del CR Lazio, Andrea Burlandi – è una grande opportunità per le società, protagoniste assolute di questa manifestazione, per confrontarsi e prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato. L’attività proposta è del tutto gratuita e coinvolge grandi e piccoli, con l'obiettivo di promuovere sempre di più l’attività della pallavolo tra i giovani ».

Soddisfatto anche l’event director del CR Lazio, Luciano Cecchi: 

« Il Trofeo Lazio – Città di Roma è un’idea nuova e vincente. Siamo felici della grande partecipazione delle società e dell’entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa. Partiamo da qui per un progetto a lungo termine di crescita qualitativa della pallavolo romana e laziale ».

I GIRONI-

MASCHILE

Girone A: Volley Club Orte, Club Italia, Fenice Pallavolo, Virtus Roma
Girone B: Istituto Estetico Italiano Sabaudia, Junior Cdp Lves Roma, Pol. Roma 7, Roma Volley

FEMMINILE:

Girone A: All Volley Team G. Castello, Pallavolo Futura Terracina, Giò Volley Aprilia, Ostia Volley Club
Girone B: Pallavolo Minturno, Casal de’ Pazzi, Santuliamea Volley, Volleyrò Casal de’ Pazzi B1

Girone C: Volleygroup Palocco, Volley Ladispoli, Volley Friends Roma, Volleyrò Casal de’ Pazzi B2


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA