Volley: #iogiocoperché: 5 bambine romane vincono la maglia della Nazionale!

Promosso dal CT Roma il contest a cui hanno partecipato oltre 300 bambini a cui è stato chiesto il motivo per il quale hanno scelto la pallavolo. La giuria ha scelto le migliori risposte alle cui autrici verrà consegnata la maglia azzurra
Volley: #iogiocoperché: 5 bambine romane vincono la maglia della Nazionale!© Fipav Roma
3 min

ROMA- Perché giochi a pallavolo? Il Comitato Territoriale Fipav Roma lo ha chiesto a più di 300 bambini presenti alle finali del Trofeo Lazio – Città di Roma, mercoledì 1 novembre al Pala Fonte. Nel corso dell’evento di Minivolley (Volley S3) #iogiocoperché i mini atleti delle società del Lazio hanno risposto, su apposite schede, a questa domanda, spiegando la motivazione che li ha spinti a scegliere questo meraviglioso sport.

Sono arrivate tantissime risposte significative e il CT Fipav Roma ha deciso di premiare le 5 più originali ed emozionanti con una maglia della Nazionale e con due buoni sconto da 10 euro ciascuno in materiale sportivo, da spendere presso SportUno, Lungotevere di Pietra Papa, 177, Roma. I vincitori sono stati scelti in base a 5 criteri: “La squadra come famiglia”,  “La crescita tecnica nel volley”, “Sport e amicizia”, “La pallavolo come sogno” e “Il valore educativo della pallavolo”

Le cinque 5 premiate: #iogiocoperché…

“La squadra come famiglia” di Marta Giuggioli (Rim Cerveteri): « La pallavolo è uno sport fantastico e mi diverto tanto quando ci gioco. La pallavolo mi fa stare bene e noi non siamo solo una squadra, ma una grande famiglia».

“La crescita tecnica nel volley” di Ludovica Fidanza (Pallavolo Pomezia): « È fin da piccola che voglio imparare a giocare e a fare la schiacciata e le mie insegnanti sono bravissime ».

“Sport e amicizia” di Lorena Iannuzzi (Pallavolo Pomezia): « La pallavolo è uno sport bellissimo dove incontri tanti amici e vivi con loro molte avventure divertenti ».

“La pallavolo come sogno” di Elisa Palmieri (Dream Team Roma): « Visto che è uno sport di squadra posso condividere le emozioni. La passione la porterò fino alla Serie A ».

“Il valore educativo della pallavolo” di Marta Giorgi (Pallavolo Tor Sapienza): « Siamo una squadra e anche se perdiamo almeno abbiamo giocato insieme divertendoci ».

A Marta, Ludovica, Lorena, Elisa e Marta va il premio del contest - che verrà consegnato il 3 dicembre alla festa del Minivolley a Zagarolo - ma il CT Roma comunica che tutte le risposte dei bambini e delle bambine avranno uno spazio dedicato sul sito www.fipavroma.it e che, di settimana in settimana, i messaggi verranno pubblicati anche sui social del Comitato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA