Volley: duemila bambini al Centro Pavesi per "Gioca Volley S3… in Sicurezza"

Grande successo fra gli studenti ragazzi delle scuole di Milano e provincia per l'appuntamento con il tour nazionale organizzato da Fipav, Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e Polizia di Stato
Volley: duemila bambini al Centro Pavesi per "Gioca Volley S3… in Sicurezza"© Fipav

MILANO- Più di 2000 bambini e ragazzi delle scuole di Milano e provincia hanno affollato questa mattina il Centro Federale Pavesi per una nuova tappa di “Gioca Volley S3… in Sicurezza”, il tour nazionale organizzato da Federazione Italiana Pallavolo, Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e Polizia di Stato, con la collaborazione di Kinder + Sport, per promuovere la cultura della sicurezza nell’ambito del trasporto ferroviario attraverso il Volley S3. Per tutta la mattina i giovani partecipanti si sono cimentati a turno in giochi e tornei sui campi allestiti nel palazzetto dello sport del Centro Federale milanese e nell’adiacente area multisport; ad accoglierli e coordinarli Andrea Lucchetta, testimonial del progetto che tra una schiacciata e un selfie ha rega lato più di un sorriso a tutti i presenti.
Tanti gli ospiti d’eccezione: tra loro il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Davide Mazzanti, accompagnato dalla sua piccola Gaia, che ha potuto sperimentare di persona le nuove formule di gioco del Volley S3. Ma non solo: ai giochi con gli alunni delle scuole hanno preso parte anche lo staff tecnico del Club Italia Crai femminile guidato dal tecnico Massimo Bellano e alcune giocatrici della squadra azzurra che milita in Serie A2: Elena Pietrini, Chiara De Bortoli e Alice Turco.

Nel corso della giornata sono stati diversi i momenti didattici, durante i quali i funzionari dell’Ansf e Polfer hanno spiegato, attraverso filmati e dimostrazioni pratiche, l’importanza di osservare le regole quando ci si trova in prossimità di binari e passaggi a livello, per evitare gli incidenti spesso causati da imprudenza e distrazione. I piccoli partecipanti hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti attraversando, per entrare sui campi da gioco, un vero e proprio passaggio a livello, dopo aver atteso disciplinatamente il segnale luminoso verde acceso e la sbarra alzata.
I prossimi appuntamenti con il circuito Gioca Volley S3… in Sicurezza sono in calendario il 7 dicembre al PalaPanini di Modena e il 16 dicembre al PalaAlpitour di Torino per il gran finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA