Volley: il Miur approva Volley S3 che diventa progetto nazionale

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con il Coni e il Cip, ha stabilito una procedura unificata di acquisizione delle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale
Volley: il Miur approva Volley S3 che diventa progetto nazionale
2 min

ROMA- Importante riconoscimento per Volley S3 che rientra ufficialmente nei progetti approvati dal MIUR. Nel corrente anno scolastico, infatti, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con il Coni e il Cip, ha stabilito una procedura unificata di acquisizione delle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale da parte degli organismi sportivi al fine di assicurare un processo uniforme di approvazione delle numerose iniziative rivolte alle istituzioni scolastiche da parte degli organismi sportivi.
La commissione di valutazione ha esaminato le proposte progettuali  e verificato la rispondenza a criteri qualitativi condivisi con CONI e CIP a garanzia dell’utenza scolastica. Il lavoro svolto consente alle istituzioni scolastiche di avere disponibile un pacchetto di progetti sportivi ove attingere per implementare l’attività fisica e motoria. Il progetto federale, dunque, rientra nell'elenco delle possibili attività scolastiche.
In allegato la circolare ufficiale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA