Volley: a Rieti la festa di 'Carnevale di volley'

La pallavolo reatina è stata protagonista di una giornata di giochi e divertimento per i più piccoli organizzata da Volley Academy Rieti con la partecipazione di ABC Antrodoco e Volley Amatrice
Volley: a Rieti la festa di 'Carnevale di volley'© Fipav Roma
3 min

RIETI-Al Pala Leoni di Rieti è andato in scena un altro grande evento per i bambini. Dopo la festa di Natale del PalaSojourner e il "Natale di Volley... Aspettando il Mondiale" di Amatrice la pallavolo reatina è stata protagonista nel "Il Carnevale di Volley", una giornata di giochi e divertimento per i più piccoli organizzata da Volley Academy Rieti con la partecipazione di ABC Antrodoco e Volley Amatrice.

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma, che dal 2016 coordina l'attività di Rieti e sulla sua provincia, ha patrocinato un evento in cui oltre 100 bambini e bambine hanno giocato a Volley S3 in amicizia, senza vincitori né vinti, con il solo obiettivo di divertirsi. Molto significativo il momento in cui i genitori sono scesi in campo giocando insieme ai bambini, a dimostrazione di quanto il volley - con il suo spirito aggregativo e ludico - sappia unire le generazioni sotto la grande bandiera della passione.

« Ringrazio a nome di tutto il Comitato le società partecipanti al Carnevale di volley - ha dichiarato il presidente FIPAV Roma, Claudio Martinelli - club storici che non perdono mai la loro missione educativa nei confronti dei bambini. Faccio un plauso al loro impegno e alla loro voglia di sport. Dopo il terremoto del 2016 ho visto una voglia incredibile di andare avanti, di rilanciare questi territori attraverso la pallavolo e questo è un messaggio stupendo che fa bene a tutto il nostro movimento. Un grazie va anche al delegato del nostro Comitato per il territorio di Rieti, Roberto Maiolati, che non fa mai mancare il suo supporto organizzativo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA