Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Andrea Lucchetta e i pallavolisti romani alla Race For The Cure
© Fipav Roma
Volley
0

Volley: Andrea Lucchetta e i pallavolisti romani alla Race For The Cure

La Coppa del Mondo e una rappresentanza degli atleti del Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Roma alla corsa rosa per la prevenzione dei tumori al seno

ROMA- La Coppa del Mondo alla Race For The Cure 2018. Il Trophy Tour, la passerella che porta i trofeo nelle città italiane che ospiteranno la manifestazione internazionale dal 9 al 30 settembre, ha aperto la 19esima edizione della più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Andrea Lucchetta e 24 ragazzi del Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Roma hanno percorso i primi simbolici metri della corsa ideata da Komen Italia sventolando, tra gli applausi di una folla di quasi 100mila persone, le 24 bandiere delle 24 nazioni che parteciperanno al Mondiale. Nella Capitale e in tutta la regione Lazio c'è grande attesa per questo evento, in particolare riguardo la gara inaugurale tra Italia e Giappone, in programma il 9 settembre al Foro Italico.

La Race For The Cure consente, ogni anno, di raccogliere fondi in favore della lotta al cancro al seno attraverso campagne di prevenzione e progetti di supporto alle donne operate. La bellissima ed emozionante corsa della Coppa del Mondo, è stata ideata dal Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali di Roma, salutata dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del presidente onorario della Race For The Cure, Aurelio De Laurentiis, e delle madrine dell’evento Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi in una mattinata completamente dedicata a sport, prevenzione e solidarietà in rosa. La grande festa è poi proseguita nel villaggio della Race For The Cure, al Circo Massimo, dove migliaia di bambini hanno giocato a Volley S3 con Andrea Lucchetta celebrando l’indissolubile binomio sport-salute.

Vedi tutte le news di Volley

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti