Volley: Gioca Volley S3 in Sicurezza, che festa a Brescia

1500 piccoli pallavolisti hanno invaso Campo Marte insieme ad Andrea Lucchetta e alla Coppa del Mondo
Volley: Gioca Volley S3 in Sicurezza, che festa a Brescia© Federvolley
4 min

BRESCIA- La gioia, i colori e l’entusiasmo di Gioca Volley S3 in Sicurezza hanno travolto anche Brescia. La seconda tappa del progetto di sport, sicurezza e legalità promosso da Ansf, Polfer e Fipav ha coinvolto ancora una volta circa 1500 piccoli pallavolisti. Numeri da capogiro celebrati a Campo Marte all’ombra della Coppa del Mondo che sarà assegnata ai prossimi mondiali maschili in programma a settembre in Italia e Bulgaria. Come già avvenuto a Prato, il Trophy Tour ha seguito il villaggio di Gioca Volley S3 in Sicurezza lasciando letteralmente senza fiato i 1500 piccoli partecipanti che hanno giocato a Volley S3 a Campo Marte con l’instancabile Andrea Lucchetta sin dalle prime ore del mattino. Scuole e società del territorio bresciano si sono alternate nel percorso di sicurezza, legalità e sport ideato da Ansf, Polfer e Fipav colorando Campo Marte al grido di “Spike It” per la gioia del presidente del Comitato Territoriale di Brescia, Tiziana Gaglione:

« Questa giornata è stata per noi un sogno che si è avverato – ha dichiarato il presidente Gaglione – perché riuscire a mixare lo sport con sicurezza e legalità è già di per se uno spettacolo che oggi a Campo Marte è stato sugellato dalla presenza di scuole e delle nostre associazioni. Grazie a tutti i collaboratori e alla Fipav che ha scelto Brescia come sede di questo entusiasmante evento ».

Una gioia condivisa anche dal responsabile dell’Ansf presente a Campo Marte, Roberto Amadini:

« Parlare a così tanti giovani di sicurezza ferroviaria è una vittoria che grazie all’abbinamento con il Volley S3 ci sta consentendo di universalizzare il nostro messaggio. Attraverso il gioco ed un approccio divertente arriviamo ai più piccoli che per l’Agenzia della Sicurezza Ferroviaria rappresentano il target fondamentale per prevenire gli incidenti spesso dovuti a distrazioni e spavalderia ».

Le regole del campo da accompagnare alle regole della sicurezza ferroviaria. Ecco il punto di congiunzione su cui la Polfer ha lavorato per sensibilizzare i più giovani anche nella tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza di Brescia:

« Lo sport è uno strumento ideale per veicolare il messaggio delle sicurezza ferroviaria ai più giovani – ha dichiarato il Commissario Capo del Compartimento della Polfer per la Lombardia, Serena Cutolo – le regole del campo e della palestra in questo contesto ci consentono di sensibilizzare in modo efficace ed immediato i più giovani che quotidianamente utilizzano il trasporto ferroviario per recarsi a scuola o per, nello specifico, raggiungere i compagni di squadra per una partita o un allenamento. L’entusiasmo e la gioia con cui questi ragazzi hanno partecipato a Gioca Volley S3 in Sicurezza oggi a Brescia è il segnale di come e quanto si stia lavorando tutti insieme, Ansf, Polfer e Fipav, nella direzione giusta ».  

Nel corso dell’evento le delegazioni di Millenium Brescia, team femminile reduce dalla promozione in A1, e dell’Atlantide Brescia (A2 maschile) sono state premiate dal presidente del C.T. Brescia Tiziana Gaglione e dal Consigliere Federale, Francesco Apostoli, per le emozioni regalate alla città di Brescia nel corso della stagione appena conclusa. Il Tour di Gioca Volley S3 in Sicurezza proseguirà tra sette giorni a Cagliari dove, sabato 2 giugno, sullo splendido lungomare del capoluogo sardo, sbarcherà il Villaggio del divertimento, pallavolo, sicurezza e legalità per una Festa della Repubblica che si preannuncia a dir poco indimenticabile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA