Volley: da Albano Laziale verso il Mondiale di pallavolo 2018

Domenica 3 giugno Il Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Roma chiude una stagione ricca di iniziative con uno sguardo rivolto ai Mondiali 2018
Volley: da Albano Laziale verso il Mondiale di pallavolo 2018© Fipav Roma

ROMA- Il Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Roma chiude il cerchio di una stagione ricca di soddisfazioni. Domenica 3 giugno, a partire dalle ore 17.00 presso la Piazza della Stazione di Cecchina, ad Albano Laziale, si terrà l’evento “Verso il Mondiale di Volley: la festa Sviluppa il tuo Talento”. 

È la festa conclusiva della stagione 2017-18 del progetto di qualificazione volto alla crescita della pallavolo giovanile romana.

Più di 160 nati⁄e nel 2005 e nel 2006 prenderanno parte a un torneo amichevole, divisi in squadre, facendo propri i nomi delle 24 nazionali protagoniste del Mondiale di pallavolo che il 9 settembre si aprirà al Foro Italico di Roma con la sfida Italia-Giappone. Le bandiere delle Nazionali coloreranno un pomeriggio di pallavolo all'aperto per i ragazzi e le ragazze di Roma 3 che proprio in questa stagione hanno iniziato il loro percorso di all'interno del CQT. La maggior parte di loro tra un anno salirà in Roma 2, tra due anni disputerà il Trofeo delle Province e tra tre stagioni lavorerà con l’obiettivo di far parte della selezione del Lazio che ogni anno partecipa al Trofeo delle Regioni.

 

L'iniziativa della FIPAV Roma e del Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali di Roma si inserisce nello spettacolo e nei colori della festa patronale di San Filippo Neri, organizzata dalla Pro Loco di Cecchina. Un segnale di vicinanza a tutto il territorio dei Castelli Romani, protagonista della promozione di un Mondiale che giorno dopo giorno sta diventando sempre di più l'evento clou non solo della Capitale, ma anche della sua provincia, fino ad arrivare a tutto il Lazio. Un terreno fertile dove la passione per il volley non smette di dare bellissimi frutti. 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA