Volley: La Lazio Pallavolo pronta all'esordio in campionato

La rinnovata formazione biancoceleste sfiderà Olbia, nella prima giornata del campionato di serie B, domenica pomeriggio alle 16.00 al Palaluiss di Piazza Mancini a Roma
Volley: La Lazio Pallavolo pronta all'esordio in campionato© Lazio Pallavolo
3 min

ROMA-La S.S. Lazio Pallavolo torna di nuovo in campo e domenica alle 16.00 affronterà, sul parquet del Palaluiss di Piazza Mancini di Roma, la neopromossa Olbia.
La scorsa stagione è stata difficile, la perdita del presidente Giorgio d’Arpino a metà campionato, ha profondamente segnato i dirigenti ed i tecnici della società, ma la S.S. Lazio che si presenta ai nastri di partenza della serie B, riparte con una marcia in più, in una versione moderna e strutturata ma sulla scia di una gloriosa storia. La Lazio di questa stagione è una Lazio organizzata e tenace ma, soprattutto, una società fatta di persone e rapporti umani, costruita per portare avanti un progetto duraturo e ricco di soddisfazioni.
Il progetto biancoceleste per la stagione 2018-2019 parte dalla conferma del tecnico Arianna Di Vanno punto di riferimento della S.S. Lazio e che da diciassette anni veste la maglia biancoceleste. Per quanto riguarda lo staff tecnico affiancheranno coach Di Vanno il preparatore fisico Marco Ceccacci e lo scoutman Daniele Giovannercole, in panchina il secondo allenatore Fabrizio Tozzi che sostituisce Giuseppe Carfì, oggi nel ruolo di direttore sportivo, il professor Roberto Verna confermato medico societario. Dopo una stagione passata in A2, uno dei protagonisti della promozione in serie B di due anni fa, un atleta legato fortemente alla Lazio, torna a casa il regista Simone Valenti; dopo alcune stagione di assenza vestiranno nuovamente la maglia biancoceleste i martelli Luigi Ricci, passato per la serie A olandese, e Davide Pietrobono. Continua la sua avventura nella Lazio Andrea Del Mastro che anche per quest’anno ha scelto di rimanere come segno di grande fiducia ed attaccamento ai colori sociali. Nel ruolo di opposto Vieri Mestriner, al centro il confermato Federico Spampinato, Nicholas Buongiorno, Daniele Cirillo e Francesco Saltari. Claudio Cirino e Francesco Recupito guideranno la seconda linea. A chiudere la rosa Simone Di Ienno secondo palleggiatore, Germano Rustignoli come schiacciatore e Gianluca Capecci secondo opposto che si faranno strada per portare la Lazio ad un gradino sempre più alto. 
Queste le parole di coach Arianna Di Vanno:

« Siamo a caccia di soddisfazioni, certo abbiamo di fronte una bellissima sfida sotto tanti punti di vista, il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo vincente che si possa far strada con maggiore serenità rispetto allo scorsa stagione ».

Continua anche quest’anno la collaborazione con la Polisportiva G. Castello che si consolida nell’avvio di un progetto tecnico riguardante il settore giovanile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA