Volley: A2 Maschile, Conad ko ma va ai play off

Alla squadra di Cantagalli basta vincere un set a Potenza Picena per staccare il biglietto per le sfide promozione. In vetta Ortona e Sora vincono entrambe ed il distacco di due punti resta invariato
4 min

ROMA- La 10^ giornata di ritorno lascia immutate le posizioni in vetta. Ortona e Sora vincono entrambe, nei rispettivi impegni casalinghi, ed il divario fra le protagoniste del torneo rimane di due punti.

La Sieco Service ha superato Tuscania ma ha sofferto per lunghi tratti la voglia della formazione di Tofoli di non fare la parte della vittima designata. Vinti i primi due set la squadra di Lanci si è parzialmente seduta permettendo ai laziali di accorciare le distanze. Gli ortonesi rimettevano le cose a posto nel quarto set mettendo in mostra però qualche sbavatura rispetto ad altre brillanti prestazioni. Un ispiratissimo Cisolla (autore di 20 punti) è stato l’uomo in più della capolista mentre dall’altra parte del campo da circoletto rosso la prestazione di Ottaviani che nel tabellino finale ha segnato 19 palloni vincenti.

Prestazione praticamente identica per la formazione di Soli che ha dovuto faticare per vincere la strenua resistenza di un Brescia tutt’altro che arrendevole. Come Ortona anche Sora ha vinto i primi due set poi, forse sicura di avere già i tre punti in tasca, ha lasciato spazio al ritorno dei lombardi che portavano a casa il terzo parziale prima di arrendersi di fronte alla maggior classe di Hirsch e soci. Miglior marcatore del match il bresciano Paoletti , mal contenuto dai muri avversari, autore di 20 punti.

Consolida i terzo posto Potenza Picena che ha superato per 3-1 la Conad Reggio Emilia al termine di un match in cui gli uomini di Graziosi ha dovuto tirare fuori tutta la propria determinazione per aver ragione di un avversario in gran spolvero. I 18 punti di Moretti sono risultati alla fine decisivi per far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei marchigiani. Per la Conad la sconfitta non dovrebbe pregiudicano l’accesso ai play off promozione conquistati matematicamente ad una giornata dalla fine della regular season.

Cantù, facendo, valere la legge del Pala Parini, si impone al tie break su Vibo Valentia mantenendo, sia pure in condominio con Corigliano, la quarta piazza. Tamburo, autore di 23 punti, il migliore interprete della formazione di Della Rosa mentre i 25 punti di Gavotto hanno fruttato soltanto un punto in classifica alla squadra di Monti.

Corigliano agguanta la quarta poltrona al termine di un turno che l’ha vista risolvere rapidamente e con largo margine la pratica Alessano. Netto il divario fra calabresi e pugliesi. Banderò con 17 punti ha messo il suggello ad una vittoria davvero agevole.

Domenica prossima l’ultimo turno di Regular Season poi saranno play off e tutto tornerà in ballo. 

 

I RISULTATI-

Cassa Rurale Cantù-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-2 (19-25, 25-22, 25-22, 18-25, 15-9);

Caffè Aiello Corigliano-Aurispa Alessano 3-0 (25-13, 25-21, 25-13);

Sieco Service Ortona-Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 3-1 (25-18, 25-22, 21-25, 25-20);

Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Centrale McDonald's Brescia 3-1 (25-21, 25-19, 18-25, 25-17);

Domar Matera-Materdominivolley.it Castellana Grotte 1-3 (26-24, 19-25, 21-25, 20-25)

B-Chem Potenza Picena-Conad Reggio Emilia 3-1 (25-18, 25-22, 20-25, 25-21)

LA CLASSIFICA-

Sieco Service Ortona 50, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 48, B-Chem Potenza Picena 45, Caffè Aiello Corigliano 38, Cassa Rurale Cantù 38, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 35, Domar Matera 28, Conad Reggio Emilia 25, Materdominivolley.it Castellana Grotte 22, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 18, Centrale McDonald's Brescia 16, Aurispa Alessano 15. 

IL PROSSIMO TURNO-

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Caffè Aiello Corigliano

Centrale McDonald's Brescia-Cassa Rurale Cantù;

Conad Reggio Emilia-Globo Banca Pop. Frusinate Sora;

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania-B-Chem Potenza Picena;

Aurispa Alessano-Domar Matera;

Materdominivolley.it Castellana Grotte-Sieco Service Ortona


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA