Volley: A2 Maschile, domenica gara 1 dei quarti play off

In otto a caccia dell'unica promozione prevista per la stagione 2014/2015. Ortona, che ha vinto la regular season, sfida Reggio Emilia. Corigliano-Cantù, Sora-Matera e Potenza Picena-Vibo Valentia gli altri match in programma
Volley: A2 Maschile, domenica gara 1 dei quarti play off
6 min

ROMA- Scatta domenica l’emozionante epilogo del campionato di A2: i Play Off Promozione, con Gara 1 dei Quarti di Finale. Un solo posto disponibile per salire nella massima Serie della prossima stagione tra le migliori otto squadre classificate al termine della Regular Season.

                                                                  TUTTE LE SFIDE- 

Sieco Service Ortona (1a) – Conad Reggio Emilia (8a)-

Laureatasi regina della Regular Season della Serie A2 UnipolSai, la Sieco Service Ortona punta a confermarsi anche nei Play Off Promozione, partendo come una delle favorite al successo finale. La strada è lunga da percorrere ed il primo ostacolo della formazione di Nunzio Lanci, che nell’ultimo turno ha fatto esordire il portoricano Jackson Rivera (arrivato nelle ultime settimane ad Ortona per sostituire l’infortunato De Paola), si chiama Conad Reggio Emilia. Quarta partecipazione ai Play Off Promozione per la Società emiliana che cercherà di sovvertire il pronostico ed impensierire gli abruzzesi come già successo in Regular Season quando, nel match di andata al PalaBigi, riuscirono ad imporsi al tie break.

Caffè Aiello Corigliano (4a) – Cassa Rurale Cantù (5°). 

Entrambe uscite sconfitte nelle trasferte a Vibo Valentia e Brescia dell’ultimo turno di Regular Season, Caffè Aiello Corigliano e Cassa Rurale Cantù, quarta e quinta della classifica, attendono l’inizio della Post Season con il massimo della concentrazione. Con la new entry in panchina di Pasquale Bosco come secondo allenatore, la Caffè Aiello Corigliano si affaccia ai Quarti di Finale favorendo del fattore interno in Gara 1 (ed anche nell’eventuale Gara 3), rivelatosi determinante nei confronti diretti in Campionato per entrambe le formazioni. Ma la Cassa Rurale Cantù pare essere avvezza a far saltare i fattori campo nei Play Off, come avvenuto nel post season della scorsa stagione dove ha vinto Gara 1 in casa di Matera nei Quarti di Finale e di Sora in Semifinale, giungendo così alla Finale Promozione, poi persa contro il Vero Volley Monza.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a) – Domar Matera (7a)- 

Fino all’ultimo, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha rincorso la vetta della classifica, mancata per un solo punto dopo 22 gare di Campionato. Ottima la stagione della squadra di Fabio Soli che inizia la Post Season andando a caccia della prima Finale Promozione della propria storia: qualificatasi sempre ai Play Off da quando è in Serie A2, nelle prime tre stagioni è uscita sempre nei Quarti di Finale, mentre nelle ultime due ha dovuto abbandonare il campo in Semifinale. Avversaria al PalaGlobo per Gara 1 è la Domar Matera di Vicenzo Mastrangelo giunta settima al termine della Regular Season. I lucani hanno mantenuto il centro della classifica per tutto il girone di ritorno, assicurandosi un posto tra le prime otto e presentandosi alla Post Season con l’intenzione di sorprendere e migliorare il piazzamento della scorsa stagione, che li ha visti cedere nei Play Off ai Quarti di Finale.

B-Chem Potenza Picena (3a) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a)- 

Sfida molto affascinante quella tra B-Chem Potenza Picena e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, rispettivamente 3a e 6a della classifica. Le già finaliste della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 di Chieti si ritrovano una di fronte all’altra in una Serie dei Quarti che si preannuncia da brividi. Le due squadre sono reduci da un buonissimo girone di ritorno: 9 vittorie, di cui le ultime 7 consecutive, per Potenza Picena contro le 6 di Vibo Valentia che è comunque stata capace di portare a casa sempre dei punti nelle undici gare giocate dal giro di boa. Indimenticabile la finalissima di Chieti con la vittoria della Tonno Callipo Calabria al photofinish.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE-

Domenica 29 marzo 2015, ore 18.00-

Sieco Service Ortona (1a) – Conad Reggio Emilia (8a)

(Feriozzi-Cappelletti)

Caffè Aiello Corigliano (4a) – Cassa Rurale Cantù (5a)

(Ravallese-Valeriani)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a) – Domar Matera (7a)

(Puletti-Bertoletti)

B-Chem Potenza Picena (3a) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a)

(Saltalippi L.-Montanari)

Domenica 5 aprile 2015, ore 18.00 – GARA 2

Conad Reggio Emilia (8a) - Sieco Service Ortona (1a)

Cassa Rurale Cantù (5a) - Caffè Aiello Corigliano (4a)

Domar Matera (7a) - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a) - B-Chem Potenza Picena (3a)

Mercoledì 8 aprile 2015, ore 20.30 – GARA 3-

Sieco Service Ortona (1a) – Conad Reggio Emilia (8a)

Caffè Aiello Corigliano (4a) – Cassa Rurale Cantù (5a)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a) – Domar Matera (7a)

B-Chem Potenza Picena (3a) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a)

Un match in diretta su RAI Sport 2

SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE-

Domenica 12 aprile, ore 18.00 – GARA 1

Mercoledì 15 aprile, ore 20.30 – GARA 2

Domenica 19 aprile, ore 18.00 – GARA 3

Mercoledì 22 aprile, ore 20.30 – GARA 4

Domenica 26 aprile, ore 18.00 – GARA 5  Diretta Rai Sport 2 ore 17.30

FINALI PLAY OFF PROMOZIONE-

Venerdì 1 maggio, ore 18.00 – GARA 1

Martedì 5 maggio, ore 20.30 – GARA 2

Sabato 9 maggio, ore 20.30 – GARA 3

Martedì 12 maggio, ore 20.30 – GARA 4

Sabato 16 maggio, ore 18.00 – GARA 5

FORMULA PLAY OFF-

Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano al Play Off A2 Promozione per stabilire una sola promozione in SuperLega 2015/2016. I Quarti di Finale al meglio di 3 gare mentre Semifinali e Finali si disputano al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA