Volley: A2 Maschile, ancora un successo per Civita Castellana

La squadra di Spanakis si conferma terza forza del campionato superando per 3-0 (25-19, 25-23, 25-16) la Conad Reggio Emilia. Da Silva Costa decisivo con 23 punti
Volley: A2 Maschile, ancora un successo per Civita Castellana
2 min

MONTEROTONDO (ROMA)- Continua la favola della neo promossa Civita Castellana che con la vittoria su Reggio Emilia resta, a pieno diritto, la terza forza del torneo. La formazione guidata da Spanakis ha confermato di essere una vera e propria macchina da guerra con Da Silva Costa deputato a finalizzare l'ottimo gioco collettivo in ricezione e a muro. La sua intesa con Paolucci è perfetta e stasera ha funzionato davvero bene con il brasiliano che alla fine del match è stato autore di 23 punti. Dall'altra parte del campo la squadra di Cantagalli ha confermato le proprie fragilità mascherata soltanto a tratti dall'ottimo Kody. Troppo poco per fermare la lanciatissima formazione laziale. In verità i reggiani un sussulto lo hanno avuto nel secondo set quando, complice una leggera sbandata di Civita Castellana, sono riusciti a rimamanere in partita fino ai vantaggi. Risolto con qualche patema il parziale Alborghetti e soci hanno chiuso senza patemi anche il terzo set gudagnandosi tre punti d'oro ed una posizione in classifica inipotizzabile alla vigilia del torneo.

IL TABELLINO-

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA - CONAD REGGIO EMILIA 3-0 (25-19, 25-23, 25-16)  

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Paolucci 4, Da Silva Costa 23, Tataru 1, Marinelli 7, Sacripanti, Rau, Puliti 4, Alborghetti 9, Menicali 5. Non entrati Santilli, Marsili, De Matteis. All. Spanakis.

CONAD REGGIO EMILIA: Cargioli 4, Dolfo 1, Tondo 8, Bevilacqua 2, Kody 20, Silva 4, Scaltriti (L), Marchiani 3, Douglas-powell 4. Non entrati Cetrullo, Bonante, Benaglia, Morgese. All. Cantagalli.

ARBITRI: Stancati, Puletti.

NOTE - durata set: 25', 27', 22'; tot: 74'


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA