Volley: A2 Maschile, Tuscania travolgente con Brescia

La squadra di Tofoli si impone 3-0 (25-20, 25-12, 25-21) grazie soprattutto a Mrdak, autore di 15 punti, e di nove ace. Brescia in serata no complica la sua partita con una miriade di errori che alla fine sono stati decisivi
Volley: A2 Maschile, Tuscania travolgente con Brescia© Legavolley
3 min

MONTFIASCONE (VITERBO)- Bella vittoria della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania nell’anticipo dell’ 11a giornata contro la Latte McDonald’s Brescia.

Il successo della formazione di Tofoli è maturato al termine di una bella prestazione collettiva impreziosita dal solito Mrdak che ha risolto il match mettendo a segno 15 palloni vincenti.

Dall’altra parte del campo Brescia ha giocato una gara incolore commettendo molti errori, soprattutto in battuta, 15 in totale, contro i nove ace del Tuscania.

Il primo set parte equilibrato fino al 5-5 poi un piccolo break del Tuscania che si porta sul 9-14. Contro break dei bresciani e sul 13-14 il tecnico del Tuscania Paolo Tofoli chiede il time out. Due errori consecutivi dei bresciani portano il risultato sul 13-16. Pipe di Rodella e 17-19. A questo punto sale in cattedra il serbo Mrdak ed i due centrali (8 punti attacco dal centro nel set) Calonico ed Esposito che portano il risultato sul 19-23 con la richiesta del time out da parte del tecnico bresciano. Al rientro in campo subito un errore con quattro tocchi dei bresciani e su attacco da posto 4 del Tuscania si chiude il primo set sul 20-25.

Anche il secondo set parte equilibrato nel risultato fino al 4-4 arrivando al tie break tecnico sul risultato di 8-12 con tre errori in battuta dei bresciani contro tre ace del Tuscania. Continua la sagra degli errori in attacco e Brescia chiedo il time out sul 11-17. Con un totale di 5 battute errate dei bresciani contro i 6 ace del Tuscania si chiude il set con il risultato di 12-25.

Terzo set con inizio fotocopia degli altri due con piccolo vantaggio dei Bresciani (5-3) subito svanito con due errori di Rodella che portano al pareggio 5-5. Sul risultato di 8-10 un attacco di Cisolla toccato nettamente dal muro avversario e non visto dall’arbitro porta ad un cartellino giallo per proteste ai bresciani ed al time out tecnico sul 8-12. I bresciani tentano di avvicinarsi per ben due volte arrivando a -2 punti ma vengono sempre respinti dal Tuscania che chiude con un ennesimo attacco da posto 4 set 21-25 e partita con il punteggio di 3-0. 

IL TABELLINO-

MAURY'S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA - CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA 3-0 (25-20, 25-12, 25-21)

MAURY'S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Calonico 8, Bonami (L), Ottaviani 9, Mrdak 15, Monopoli 1, Shavrak 8, Esposito 9. Non entrati Anselmi, Straino, Hueller, Vitangeli, Mazzon, Pieri. All. Tofoli.

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA: Norbedo 5, Agnellini 3, Rodella 6, Tiberti 1, Cruz 1, Fusco (L), Bisi 9, Sorlini, Statuto, Cisolla 14. Non entrati Montanari. All. Zambonardi.

ARBITRI: Autuori, Feriozzi.

NOTE - durata set: 26', 19', 27'; tot: 72'. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA