Volley: A2 Maschile, Vibo se batte Sora stappa lo champagne

Gara 3 della finale promozione domenica alle 18.00 in Calabria. Gli uomini di Mastrangelo, in vantaggio 2-0 nella Serie possono staccare il pass per la Superlega
Volley: A2 Maschile, Vibo se batte Sora stappa lo champagne
4 min

VIBO VALENTIA- Quella che alla vigilia si presentava come una Finale di A2 UnipolSai dalla serie infinita potrebbe in realtà risolversi con il dominio di una delle due squadre, almeno se si considerano i set vinti. L’equilibrio visto in Regular Season, la forma ostentata dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dall’inizio dei Play Off e l’andamento dei singoli set punto a punto non hanno impedito alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di vincere sei dei sette parziali disputati in meno di una settimana. Domenica 8 maggio alle 18.00, i calabresi si giocheranno il primo match point promozione tra le mura amiche del PalaValentia davanti ai propri tifosi.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia non ha sbagliato nulla e vede il ritorno in SuperLega più vicino. La chance di un festa promozione in casa amplifica stimoli e pressioni. Per raggiungere la meta i vibonesi dovranno ripetersi con un motivato Cristian Casoli, a caccia dei 1000 punti personali nei Play Off e della seconda promozione di fila. Le partenze arrembanti degli avversari si sono rivelate evanescenti di fronte al servizio calabrese più efficace anche in Gara 2, con l’eloquente 8-1 definitivo e Peter Michalovic re degli ace. L’intraprendenza dai 9 metri è stata la chiave cruciale per recuperare il punteggio nel primo set. Massimo equilibrio nel resto dei fondamentali con i vincitori di Regular Season e Del Monte® Coppa Italia leggermente più precisi in attacco e i padroni di casa, mai domi grazie al best scorer Sjoerd Hoogendoorn, capaci di piazzare un muro vincente in più, di difendere con grinta ed evitare guai peggiori in ricezione. Eppure la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, mai solida come quest’anno, rischia ugualmente di salutare anzitempo la contesa e di rimuginare sulla settima campagna consecutiva dall’epilogo amaro ai Play Off Promozione. Un’eventualità che il tecnico Fabio Soli vuole scongiurare facendo leva sulla fame di vittoria dell’ambiente. Così come negli scontri diretti di Regular Season il sestetto laziale non si è dato per vinto e ha ribaltato il punteggio con rimonte al tie break sui calabresi, allo stesso modo i vice campioni di Del Monte® Coppa Italia, secondi anche nella stagione regolare, possono invertire il trend solo rialzandosi in trasferta e credendo fino in fondo nell’impresa. Nell’arco di tutta l’annata la Globo ha vinto due dei cinque faccia a faccia espugnando già in un’occasione il PalaValentia dopo un’autentica maratona. Il servizio degli avversari è una spina nel fianco, ma i sorani hanno dimostrato di potersela giocare punto a punto.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI PLAY OFF- 

Gara 3-

Domenica 8 maggio 2016, ore 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  (Zingaro-Montanari)

Gara 4-

Mercoledì 11 maggio 2016, ore 20.30

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  

Gara 5-

Domenica 15 maggio 2016, ore 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA