Volley: A2 Maschile, Vibo-Sora stavolta non ci sarà rivincita !

Domenica alle 18.00 Gara 5 dell'incredibile serie Play Off. Vibo ha vinto le prime due, Sora ha recuperato nelle successive. Stavolta chi vince va in Superlega
Volley: A2 Maschile, Vibo-Sora stavolta non ci sarà rivincita !
4 min

VIBO VALENTIA- La bella delle belle, la summa di tutto un Campionato, il “Super Bowl” della Serie A2 UnipolSai. Domenica 15 maggio, alle 18.00, il PalaValentia ospiterà la resa dei conti per la conquista della promozione in SuperLega 2016-17, tra i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con diretta streaming su Lega Volley Channel. Le due squadre sono attualmente sul 2-2 dopo lo sprint dei calabresi e l’incredibile rimonta del Club ciociaro, che ha saputo girare l’inerzia della Serie.

 La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia giocherà la partita più importante dell’annata sul proprio campo. La vincitrice della Regular Season ha dimostrato che di fronte ad un obiettivo così importante come la promozione in SuperLega anche un team rodato di campioni può vacillare a pochi metri dal traguardo. Implacabili e concreti ai limiti del cinismo nei primi due step della finalissima, i giganti di Vincenzo Mastrangelo hanno steccato l’approccio in Gara 3, spiazzati dalla grinta dei tutt’altro che arrendevoli rivali, mentre sono scesi in campo con determinazione nel quarto atto, nonostante il forfait choc nel riscaldamento del centrale Marcello Forni, in dubbio anche per Gara 5. Poi un calo verticale alla distanza in attacco e nel timing del muro. Avanti 1-0 al PalaGlobo e a due soli parziali dal salto di categoria, i campioni della Del Monte® Coppa Italia hanno accusato un cortocircuito del gioco nel secondo set. Da quel momento in campo è rimasta una squadra, contagiata dall’entusiasmo proveniente dagli spalti. Cristian Casoli, a 3 muri vincenti dai 400 tra Regular Season e spareggi, non vuole mollare e insegue la sua seconda promozione consecutiva ai Play Off di A2.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora affronterà in trasferta la partita attesa da tanti anni e, per di più, senza Fabio Soli in panchina, visto che il tecnico si trova in Giappone con la Nazionale femminile. Eppure il gruppo laziale ha tanti motivi per sorridere: aver recuperato uno svantaggio di due gare nella serie contro Vibo Valentia equivale, almeno virtualmente, a meritare la SuperLega. L’assistant coach Maurizio Colucci ha già dimostrato di avere un feeling a prova di bomba con la squadra, mentre il settore dei “Guerrieri Volsci” ha sempre creduto nell’impresa sostenendo i propri beniamini anche nei momenti più duri. Inoltre Sora nell’arco della stagione ha già violato due volte su tre il PalaValentia. Anche il morale è alle stelle grazie all’ottimo momento dello schiacciatore Mattia Rosso, best scorer nell’ultimo match con 27 punti e attuale miglior realizzatore stagionale dei Play Off con 169 sigilli in 31 set davanti all’opposto di Vibo Valentia, il top scorer della Regular Season Peter Michalovic, al momento secondo negli spareggi 2015-2016 con 163 punti in 35 set disputati.

FINALE GARA 5-

Domenica 15 maggio 2016, ore 18.00-

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (Turtù-Luciani)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA