Volley: A2 Maschile, la Materdomini riporta Fiore in Puglia

Si completa la coppia di martelli della formazione del presidente Miccolis in vista del prossimo campionato. Il forte schiacciatore pugliese affiancherà Cristian Casoli
Volley: A2 Maschile, la Materdomini riporta Fiore in Puglia© Legavolley
3 min

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Si completa la coppia di martelli della Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: dopo l’arrivo di Cristian Casoli, infatti, ufficiale anche la firma di Alessio Fiore. Questa mattina il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera hanno annunciato l’arrivo del forte schiacciatore pugliese che torna così nella propria regione di origine dopo sette stagioni vissute in A1 e in A2 sempre in squadre del centro Italia.

LA CARRIERA-

Tarantino classe 1982, cresciuto nelle giovanili dell’Amatori Pulsano, la scorsa stagione ad Ortona, Fiore può vantare ben sette partecipazioni ai campionati di serie A2 (Ortona appunto, due anni a Sora, tre anni ad Isernia e uno a Taviano con la conquista della Coppa Italia A2 nel 2006) e un campionato di serie A1 con San Giustino. In Puglia ha già giocato a Bari, Squinzano, Taranto, Brindisi e Pulsano sempre in B1. Dal 2009, anno della sua consacrazione nel campionato cadetto, ad oggi è tra i 15 migliori realizzatori della serie A2 con 1531 punti realizzati in 164 partite.    

LE PAROLE DI ALESSIO FIORE

 « Finalmente a Castellana, direi. Spesso ho sentito Vito Primavera nel corso delle stagioni. Quest’anno c’erano le condizioni giuste per l’accordo. E così è stato. Sempre bello tornare nella propria regione, con l’intenzione di cercare di fare qualcosa di positivo per la Puglia. La Materdomini Castellana mi ha offerto questa possibilità e sono molto felice di far parte di questo progetto. La prossima stagione? Stimo e, spero di essere stimato, dai giocatori finora annunciati dalla società - ha continuato lo schiacciatore pugliese - Casoli è un grande giocatore. Ci auguriamo di fare il massimo, lavorando bene con gli under del roster. Ascolto, consigli, sacrificio: mi piace essere punto di riferimento per i giovani, è un ruolo che soprattutto negli ultimi anni ho sempre fatto con piacere. Mister Fanizza è bravo anche in questo, speriamo di poter aiutarci tutti per raggiungere i risultati attesi. Il prossimo campionato mi sembra interessante - ha concluso Fiore - Sarà livellato, in bilico, ci sarà da lottare per arrivare nelle prime posizioni del proprio girone. Ci auguriamo di andare fino in fondo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA