Volley: A2 Maschile, Pizzichini è il terzo centrale di Lagonegro

Il dicianovenne, cresciuto nelle giovanili della Lube, proviene dalla Pallavolo Motta in serie B1
Volley: A2 Maschile, Pizzichini è il terzo centrale di Lagonegro© Pallavolo Motta
3 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Ancora un volto giovane e di esperienza per il roster della Rinascita Lagonegro. A fare reparto con il veterano Cubito e l’esperto Giosa arriva Matteo Pizzichini, centrale marchigiano classe 96, alto 202 e con al suo attivo una bacheca ricca di trofei nelle competizioni giovanili e una stagione in B1, lo scorso anno, in Veneto con la Pallavolo Motta. La sua è una carriera che inizia ben presto, all’età di 16 anni con le Giovanili della  Lube Banca Marche Civitanova, dove ha giocato per 5 anni. Durante questi anni Pizzichini inizia a riempire la sua bacheca di trofei prestigiosi conquistando con la maglia della storica società marchigiana, il titolo di campione d’Italia u 18 nel 2012 e l’anno successivo sia il titolo di campione d’Italia u19 che la junior league. Non ultimo di importanza, il titolo di campione italiano U21 di beach volley conquistato lo scorso 31 luglio che denota la sua instancabile voglia di giocare ad altissimi livelli. Tutto ciò gli consente di farsi conoscere nel mondo del volley nazionale e di essere annoverato tra i giovani promettenti della pallavolo italiana. Molte le squadre interessate al ventenne centrale che ha scelto Lagonegro, per il suo esordio nella massima serie nazionale, ma Lagonegro sarà la sua casa dal prossimo 22 agosto, data fissata da mister Falabella per l’avvio della preparazione.

LE DICHIARAZIONI-

Paolo Falabella (Allenatore Rinascita Lagonegro)- « Pizzichini è una pedina estremamente importante per il reparto dei centrali ,  che garantirà equilibrio e grinta è un ragazzo che ha ottime doti sia fisiche che tecniche , che sono fondamentali per il ruolo che ricopre ».

Nicola Carlomagno (Presidente Rinascita Lagonegro)- « Con l'arrivo di Pizzichini la squadra ha preso davvero forma. Ci siamo assicurati un altro giocatore con una forte spinta motivazionale ed un entusiasmo che è indispensabile per iniziare una competizione importante come la serie A2. Mancano due settimane per l’inizio della preparazione e non vediamo l’ora di iniziare , l’entusiasmo dei nostri giovani ragazzi sarà un’arma in più che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA