Volley: A2 Maschile Girone Bianco, a Roma Ortona doma il Club Italia

La formazione di Lanci si impone 1-3 (16-25; 20-25; 25-22; 18-25) facendo pesare la maggiore esperienza e le prodezze di Buchegger autore di 22 punti
Volley: A2 Maschile Girone Bianco, a Roma Ortona doma il Club Italia© Legavolley/Torcivia
3 min

ROMA- Ancora una sconfitta per il Club Italia Crai Roma, che questa volta è uscito dal campo con un pizzico di rammarico. La Sieco Ortona si è imposta al Palazzetto dello sport romano per 3-1 (25-16 25-20 22-25 25-18), grazie soprattutto alle prodezze di un sempre più convincente Buchegger, autore di 22 punti, ma ha rischiato di arrivare al tie-break, perchè per lunghi tratti del quarto set Margutti e compagni hanno giocato una bella e grintosa pallavolo, che avrebbe meritato la conquista del primo punto stagionale.
I giovani azzurri nel primo set hanno subito molto il servizio di Ortona, che dopo qualche scambio equilibrato ha allungato perentoriamente sino al 25-16. Più combattuto il secondo parziale, in cui le due squadre si sono affrontate senza risparmiarsi dando vita a lunghe azioni piene di difese e belle giocate. La Sieco ha piazzato nella fase centrale del set l'allungo decisivo e nonostante un tentativo di rimonta di Margutti e compagni si è portata sul 2-0 imponendosi 25-20.  Il terzo è stato un parziale pieno di capovolgimenti di fronte. La squadra federale si è portata in vantaggio 9-4, ha commesso qualche ingenuità e Ortona giocando in maniera ordinata è arrivata a condurre 17-13. Ma i ragazzi di Totire non hanno mollato hanno rimontato e vinto con merito 25-22, tenendo vivo il match. Per buona parte del quarto il Club Italia continua a giocare con intensità, ma sul 16-14 il suo ritmo cala. Ortona ne approfitta subito e si porta 21-16, per poi chiudere il set e la partita 25-18.
Successo meritato quello degli abruzzesi, ma i giovani azzurrini hanno confermato di avere una discreta organizzazione di gioco, soèprattutto nel sistema difensivo.

I PROTAGONISTI-

Mirko Miscione (Sieco Service Ortona)- « Non è stata una gara facile. Li abbiamo fatti rientrare in partita quando dovevamo chiuderla subito. E' una squadra giovane che può in qualsiasi momento metterti in difficoltà. Dobbiamo ripartire dagli errori fatti oggi per continuare a crescere, dobbiamo allenarci tanto e dimostrare quello che siamo. Questi sono punti importanti per noi, per il morale e per pensare alla prossima gara ».

IL TABELLINO-

CLUB ITALIA CRAI ROMA-SIECO SERVICE ORTONA 3-1 (25-16 25-20 22-25 25-18)
CLUB ITALIA CRAI ROMA: Gardini 6, Piccinelli (L), Margutti 9, Caneschi  9 , Baldazzi 17, Beltrami, Baciocco, Russo 11, Garofolo, Tofoli. Non entrati Maccabruni, Rondoni, Imbesi, Mosca. All. Totire.
SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 12, Ferrini 1, Buchegger 22, Peda 10, Pedron 5, Toscani (L), Provvisiero, Di Meo 13, Miscione 9, Non entrati: Casaro, Listratov, Ceccoli, Lanci. All. Lanci.
ARBITRI: De Sensi e Giorgianni.
Spettatori: 320.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA