Volley: A2 Maschile Girone Bianco, Santa Croce travolgente contro Lagonegro

La squadra di Bertini va a vincere nettamente sul campo di Lauria contro un Lagonegro 0-3 (22-25, 23-25, 16-25) grazie ad una bella prova collettiva finalizzata da Tamburo autore di 14 punti
Volley: A2 Maschile Girone Bianco, Santa Croce travolgente contro Lagonegro
4 min

LAURIA (POTENZA)- In un PalaAlberti che ha fatto registrare il tutto la Kemas Lamipel Santa Croce domina la scena e torna a casa con tre punti pesantissimi nell'anticipo della 5a giornata del Girone Bianco di A2.

Il match ha vissuto in equilibrio, almeno nelle fasi iniziali, ma la formazione di Bertini ha dimostrato maggiore  compattezza e maggiore concretezza nelle fasi decisive, la Basi Grafiche Geosat Lagonegro non è riuscita a concretizzare il proprio gioco anche per una ricezione non sempre all'altezza della situazione.

LA CRONACA DEL MATCH-

Inizio di primo set equilibrato nessuna prende il largo e la distanza massima è di sole due lunghezze. Sul 18-21 mister Falabella chiama il tempo per riorganizzare le idee dei suoi. Ci pensa poi Galabinov a impesierire la difesa toscana e così i lagonegresi rosicchiamo qualche punto e le distanze si riducono a una (21-22). I Lupi però risalgono la china e prima l’ace di Bonetti e poi l’opposto Guimaraes castigano i biancorossi che cedono così il primo set Santa Croce.

Stesso copione per il secondo set Falabella sceglie di far entrare anche Fortunato che si alterna con Maiorana. È sempre minima la distanza e sul 15-13 per i biancorossi questa volta e mister Bertini a chiamare il check . Accorciano nuovamente le distanze i Lupi e si arriva sul 16mo punto e sono sempre gli ospiti a condurre. Falabella sceglie di far entrare anche Da Silva e Boscani che firma il pareggio sul 23 punto, ma alla prima occasione utile i toscani ne approfittano e anche il secondo sigillo è il loro. Ancora una volta sono avanti i Lupi nel terzo set (5-7) Falabella sceglie di cambiare ancora una volta le carte in gioco e sceglie Boesso e Parisi  ma al rientro dopo il time out le distanze sono importanti 10-16. Non riescono a risalire la china i biancorossi e con facilità ne approfittano i Lupi che nel finale del set sono avanti e non trovano troppi ostacoli nel incamminarsi nel finale e chiudere con facilità una gara dove i lagonegresi non sono riusciti a giocare con continuità.

I PROTAGONISTI-

Paolo Falabella (Allenatore Basi Grafiche Geosat Lagonegro)- « Non ci aspettiamo mai di perdere però è la quinta consecutiva, ci sono da rivedere alcune cose. Oggi si è visto Gabriele e l’opposto titolare Kvalen, almeno riusciamo a farli giocare nonostante la ripresa non ancora completa. Ancora non riusciamo a dare continuità a questo gioco- continua Falabella- abbiamo fasi in cui giochiamo bene ad altre in cui facciamo errori grossolani. Sapevamo che per salvarci c’è da sudare tanto, , siamo una matricola , non riusciamo ad essere continui, sapevamo che avremmo sofferto, penso che si siamo tante cose ancora da migliorare ».

IL TABELLINO-

BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONEGRO - KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 0-3 (22-25, 23-25, 16-25)

BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONEGRO: Kvalen 8, Fortunato (L), Cubito 5, Da Silva, Gabriele 8, Boesso, Parisi, Maiorana (L), Boscaini 4, Giosa 4, Galabinov 12, Kindgard 2. Non entrati Pizzichini. All. Falabella.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Bonami (L), De Leon Guimaraes 10, Bertassoni 3, Ciulli, Mazzone 5, Tamburo 14, Taliani, Bonetti 12, Benaglia 8. Non entrati Da Prato, Elia, Colli, Del Campo. All. Bertini.

ARBITRI: Autuori, Vecchione.

NOTE - durata set: 27', 32', 23'; tot: 82'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA