Volley: A2 Maschile Girone Bianco, Tuscania corsara a Tricase

Nel lunch match del girone bianco la formazione di Montagnani si impone 0-3 (22-25, 20-25, 19-25) sul campo dell'Alessano, una vittoria che tiene i laziali nella parte alta della classifica
Volley: A2 Maschile Girone Bianco, Tuscania corsara a Tricase© Maury's Tuscania
6 min

TRICASE (LECCE)- Una super Tuscania approfitta del momento no di Alessano e va ad imporsi nettamente in trasferta al termine di una prestazione senza sbavature, mettendo in mostra un ottimo gioco collettivo e eccellenti individualità come quelle di capitan Ottaviani, mvp con 16 punti, di Shavrak  e del centrale Calonico, i migliori in assoluto della formazione di Montagnani che non ha lasciato scampo agli uomini di Mastrangelo. Al contrario i pugliesi di casasi sono resi protagonisti di una prestazione molto deludente commettendo tanti errori in ricezione ed in attacco. Da segnalare comunque le buone prove di Cernic e di Piscopo che hanno cercato di trascinare i compagni nei momenti di difficoltà; in casa Tuscania.

LA CRONACA DEL MATCH-

Dirette dai signori Prati e Di Bari le due squadre sono scese sul parquet del Palasport di Tricase con i seguenti sestetti: Aurispa Alessano con Lucas Salim in cabina di regia, Jeliazkov contromano, Borgogno e Cernic in posto quattro, Piscopo e Torsello centrali, Bisanti libero; Tuscania risponde con Pinelli al palleggio, Maciel opposto, Shavrak e Ottaviani in banda, Calonico ed Sesto al centro, Marchisio libero.
Aurispa che parte col piede giusto e si porta sul 3-1, con la battuta insidiosa di Borgogno che mette in difficoltà la ricezione ospite. Un muro di Piscopo su Maciel, dopo un lungo scambio, consente ai biancoazzurri di portarsi sul +3 (6-3), ma Tuscania trova la reazione immediata e piazza un parziale di 4-0 portandosi sul 7-6 a proprio favore. I laziali aumentano il vantaggio con un muro di Ottaviani (11-9), ma è subito annullato da Cernic e compagni che raggiungono la parità (11-11). Alessano prova di nuovo ad allungare con l’ennesimo muro di Piscopo e un magistrale Cernic che piazza due ace per il 18-15, ma gli avversari non demordono e con Shavrak al servizio si riportano in parità (19-19). Il servizio la fa da padrone in questo set: è la volta di Jeliazkov piazzare la battuta del 21-19 Alessano; ma è ancora parità sul 21-21. Un ace sporco porta il Tuscania al primo setpoint, sfruttato prontamente da Calonico che piazza il rigore del 25-22, dopo 31 minuti di gioco.
Secondo parziale con Tuscania che parte subito con l’acceleratore premuto e si porta sul 3-0 con Shavrak in battuta, costringendo mister Mastrangelo al time out. L’Aurispa si scuote e, nonostante qualche problema in ricezione, raggiunge prima la parità (8-8), per poi portarsi in vantaggio 9-8; Tuscania però non si scoraggia e capovolge la situazione, sfruttando la ricezione deficitaria dei biancoazzurri: 14-10 per gli uomini di mister Montagnani. Piscopo con una fast e un muro dimezza lo svantaggio (12-14), poi Cernic con un mani e fuori rosicchia un altro punto agli avversari (14-15). È ancora il servizio ospite, con Calonico, a fissare il punteggio sul 18-15 ospite, ma Bulfon (entrato per Jeliazkov) e Borgogno riportano l’Aurispa sul -1 (17-18). Tuscania respinge l’assalto e si rimette subito in marcia, arrivando al 21-17 trascinata da Shavrak. L’Alessano non riesce più ad entrare nel set e Ottaviani e soci chiudono i conti: Maciel mura Bulfon e regala il punto del 25-20 in 30 minuti.
Terzo set con Bulfon confermato al posto di Jeliazkov. Subito un tentativo della squadra ospite di prendere il largo, respinto però dall’Aurispa che prima pareggia i conti (dal 3-5 al 5-5), poi si porta in vantaggio con un diagonale vincente di Cernic (6-5). Alcuni errori biancoazzurri però vanificano lo sforzo fatto e Tuscania si ritrova di nuovo sul +2 (8-6). Ci pensa ancora Cernic, con due attacchi andati a segno, a suonare la carica e raggiungere l’avversario (8-8). Un muro di Pinelli e un attacco di Maciel consentono il nuovo allungo al Tuscania che raggiunge il 14-11; Shavrak chiude un lungo scambio tra le due squadre per il 16-12 ospite, con mister Mastrangelo che ricorre al discrezionale. Nonostante una buona difesa, l’Alessano non riesce a colmare lo svantaggio e Tuscania mette le mani su set e partita imponendosi per 25-19 in 29 minuti, con capitan Ottaviani che chiude i conti con un ace che spiazza la ricezione biancoazzurra.

IL TABELLINO-

AURISPA ALESSANO- MAURY’S ITALIANA ASSICU RAZIONI TUSCANIA 0-3 (22-25; 20-25; 19-25)

AURISPA ALESSANO: Lucas Salim 1, Jeliazkov 4, Cernic 13, Borgogno 11, Piscopo 9, Torsello 2, Bisanti (L), Bulfon 5, Muccio 1, Bonante, Baldari, Russo (L), Marzo n.e.  1° all. Mastrangelo, ass. coach Bramato.
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA:  Pinelli 1, Maciel 8, Shavrak 12, Ottaviani 16, Sesto 6, Calonico 11, Marchisio (L) , Mazzon,  Bondini, Dellepiaggi n.e., Vitangeli n.e., Buzzelli n.e., Pieri (L2) n.e.  1° all. Montagnani, ass. coach Martilotti
Ace 7, B.S. 10, Muri 10. Ric.: pos. 59%, perf. 46%. Att. 45%
ARBITRI: Prati , Di Bari Pierpaolo

Note: Durata set: 31’; 30’; 29’.

Aurispa Alessano: Ace 4, B.S. 8, Muri 8. Ric.: pos. 44%, perf. 30%. Att. 44%
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania :Ace 7, B.S. 10, Muri 10. Ric.: pos. 59%, perf. 46%. Att. 45%


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA