Volley: A2 Maschile un rinforzo per Lagonegro: Francois Zonno

Il regista originario di Brindisi, nell'ultima stagione ha giocato con la maglia del Tricase in serie B. Ha firmato un contratto stagionale e già domenica contro l'Ortona sarà a disposizione di Mister Falabella
Volley: A2 Maschile un rinforzo per Lagonegro: Francois Zonno© Basi Grafiche Geosat
3 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Novità per il mercato della Basi Grafiche Geosat. La Società lagonegrese ha infatti concluso nelle ultime ore le trattative per far vestire la maglia biancorossa al giovane palleggiatore Francois Zonno.

Il regista originario di Brindisi, nell’ultima stagione con la maglia del Tricase in serie B,  ha firmato un contratto stagionale e già domenica contro l’Ortona sarà tra la rosa a disposizione di Mister Falabella.

Classe 1988, 190 cm di altezza è fra i nomi più interessanti e di prospettiva nel suo ruolo del panorama meridionale: a confermarlo c’è la stagione 2012-2013 giocata già in terra lucana con la Copserplat, nel 2008/09 con la Materdomini di  Castellana Grotte sempre in Serie A2 e le  stagioni in B1 e B2 a Terlizzi ed Altamura.

Regista con personalità e con una buona esperienza nonostante la sua giovane età, arriva a Lagonegro per compiere un ulteriore salto di qualità e vivere da protagonista una stagione in cui si misurerà con la nuova formula della serie A2 di Lega Unipol Sai.

LE DICHIARAZIONI-

Nicola Carlomagno (Presidente Basi Grafiche Geosat Lagonegro)- « Sono particolarmente contento di dare il benvenuto nella Basi Grafiche Geosat a Francois. Zonno è un giocatore giovane e di sicura prospettiva che sono certo ben si ambienterà nel gruppo. Contiamo tanto sui giovani e penso che anche lui abbia una prospettiva importante ».
Paolo Falabella (Allenatore Basi Grafiche Geosat Lagonegro)- « Zonno è un giocatore che possiede interessanti qualità fisiche e tecniche. Zonno è sicuramente uno dei giocatori più interessanti del mercato; ha doti importanti specialmente e possiede buoni numeri anche a muro ed in battuta. Anche lui è chiamato a compiere il salto di qualità per elevare la competitività della nostra squadra; sono contento del suo arrivo, vivremo assieme una avventura molto stimolante ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA