Volley: A2 Maschile Girone Blu, Brescia non fallisce contro Castellana Grotte

Bisi e Cisolla fanno la differenza nel lunch match contro una Materdomini.it che ha comunque dato segni di risveglio, soprattutto nel terzo set.
Volley: A2 Maschile Girone Blu, Brescia non fallisce contro Castellana Grotte© Centrale McDonald's
8 min

BRESCIA- Che non fosse un match facile e che la classifica di Castellana Grotte (ultimo posto con soli 4 punti all’attivo) era bugiarda, lo sapevano bene sia Coach Zambonardi che i senatori Cisolla e Tiberti, che in settimana avevano predicato prudenza, nel rispetto di una squadra avversaria che da poco aveva recuperato gli infortunati, ed era pronta a risollevare le sorti di un campionato iniziato sotto la cattiva stella.

Nell’insolito ed inconsueto orario delle 12.00, si è giocato il secondo anticipo del Girone Blu con presenza di spettatori minore rispetto al solito, la Centrale Mc Donald’s Brescia, capiva sin dalle prime battute di gioco che avrebbe avuto vita dura contro i pugliesi della Materdominy.it Castellana Grotte.
LA CRONACA DEL MATCH-
Primo set con 2 video check chiamati e risultati a vantaggio degli ospiti, con Brescia che riusciva a portarsi sul 9-7.  Funzionava bene il muro eretto dai giocatori di casa con Agnellini,Bisi ed Esposito (bene anche a punto), che permettevano alla propria squadra di mantenere a distanza gli ospiti e di allungare a metà frazione di gioco sul 12-8.
La furia di Bisi Cisolla e Tartaglione in attacco, riuscivano a sfondare il muro di Castellana che tuttavia si rendeva efficace con Scopelitti , permettendo cosi agli ospiti di accorciare sul 14-15.
I punti decisivi di Bisi e Tiberti (su ricezione errata degli avversari), lanciavano la fuga di Brescia 19-15; sul giro battuta di Tartaglione si andava sul 21-17, con Casoli (Castellana) che sbagliava il proprio servizio regalando il più 5 ai bianco blu di casa, che sul fortunato net vincente di Esposito allungava : 23-18. Tempo per i pugliesi di murare Cisolla ed Esposito, ed a chiudere il set ci pensava l’errore in battuta del neoacquisto palleggiatore Buzzelli: 25-21 Brescia.

Due ricezioni sbagliate in avvio di secondo set, portavano Castellana Grotte sul 5-3,  con la squadra di Zambonardi che riprendeva gli ospiti sul 7-7, in una gara dove le 2 squadre si ribattevano colpo sul colpo fino al  14 12, dove grazie ad un muro solitario di Tiberti, Brescia metteva la freccia per il sorpasso.
Non demordeva Castellana, ma un impetuoso attacco di Tartaglione manteneva il doppio vantaggio per la squadra di casa, che si portava prima sul 16-14 poi sul  18-15 grazie al muro di Bisi.Muro che, asse portante della prova dei tucani, con Esposito prima e Bisi poi, portava la Centrale McDonald’s sul 20-15.
Il giro battuta di Fiore, interrotto dal timeout chiamato da Zambonardi, non riusciva ad impensierire il vantaggio di Brescia, che grazie a 2 attacchi consecutivi di Cisolla legittimava il vantaggio (23-19), concretizzato poi da un’invasione chiamata a Castellana,  che il videocheck non smentiva (24-20).
Il set si chiudeva ancora con Tiberti e Bisi che ancora una volta muravano gli avversari, con la palla che ricadendo oltre la rete avversaria, toccava un giocatore pugliese: 25-20 e  2 set a 0 Brescia.
 
Terzo set  che si sviluppava in un sostanziale equilibrio, fino a quando un muro di Scopelitti su Cisolla, portava sul 10-8 la squadra ospite di coach Fanizza,
Era il là, per l’avanzata di Castellana Grotte che si portava sul 14-10, vantaggio ben difeso(16-12, 17-13, 19-15).
Brescia non mollava e grazie ad un attacco ed un aces di Sorlini, oltre ad una palla fuori banda fischiata a Castellana Grotte, si riportava sul 19-20,  senza tuttavia completare la rimonta a causa di alcune imprecisioni, con il parziale sul 21-23 per gli ospiti.
Entrava la servizio a questo punto del match  Rodella,  che con una battuta flottante metteva in difficoltà la ricezione ospite e permetteva alla successiva fase di impostazione del gioco, di mettere nelle condizioni Cisolla, che chiudeva con attacco vincente: 22-23.
Ancora Rodella in battuta e dopo un batti e ribatti roccambolesco Bisi chiudeva: 23-23.
 
Era Castellana Grotte tuttavia a piazzare il ventiquattresimo punto con successivo timeout chiamato da Zambonardi.
 La fase della gara diventava delicata e determinante per entrambe le squadre,  con Cisolla con riceveva
ed andava a chiudere out un attacco, che regalava il set a Castellana Grotte.
 
Tutto da rifare per Brescia, tutto da sperare per Castellana Grotte e si ripartiva dal quarto set con i bianco blu di casa in vantaggio 2 set ad 1.
 
La rabbia per la frazione persa precedentemente, sfociava per Tiberti e compagni in una partenza sprint sul 5-2.
Il vantaggio veniva incrementato sul 10-5 con una Centrale Mc Donald’s  determinata a chiudere i conti,  con una rabbia agonistica ereditata dal 3 set perso, che si traduceva con 6 punti di vantaggio 12-6,
 
Un avversario arcigno quello pugliese per Brescia, pronto a rientrare in gioco in ogni momento , accorciava le distanze sul 18-15 a favore della squadra di casa, ma l’attacco di Bisi prima e l’errore di Fiore in battuta per Castellana oltre all’ennesimo attacco dell’opposto bresciano, lanciavano Brescia sul 21-16.

Gli ultimi sussulti di orgoglio per la VolleyMaterdomini.it, per Brescia arrivava il coronamento di una buona prova e l’ennesima vittoria casalinga (mai sconfitta tra le mura quest’anno): finiva 25-20 e quindi 3 set ad 1 con Fabio Bisi MPV

IL TABELLINO-

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA - MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 3-1 (25-21, 25-20, 23-25, 25-20)

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA: Tiberti 3, Tartaglione 14, Esposito 6, Bisi 21, Cisolla 20, Agnellini 6, Lazzari (L), Fusco (L), Bonisoli 0, Sorlini 1, Rodella 0. N.E. Fabi, Tasholli, Statuto. All. Zambonardi.

MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Buzzelli 2, Fiore 17, Scopelliti 7, Bellei 25, Lavia 2, Sighinolfi 8, Primavera (L), Casoli 7, Catania (L), Longo 0, Losco 0. N.E. Gargiulo. All. Fanizza.

ARBITRI: Jacobacci, Traversa.

NOTE - durata set: 26', 26', 31', 29'; tot: 112'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA