Volley: A2 Maschile Pool Promozione, domani si gioca la 2a di ritorno

Ultime battute della seconda fase della stagione ed ultime sfide per conquistare le posizioni Play Off. Le cinque sfide tutte in programma alle ore 20.30
Volley: A2 Maschile Pool Promozione, domani si gioca la 2a di ritorno
5 min
ROMA- La Serie A2 UnipolSai torna in campo nel turno infrasettimanale con la seconda giornata di ritorno della Pool Promozione. Cinque i match in notturna. A tenere banco le sfide a distanza tra le squadre che occupano il podio della classifica. La prima della classe BCC Castellana Grotte ospita la Conad Reggio Emilia, mentre la diretta inseguitrice Monini Spoleto affronta l’insidiosa trasferta sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La Emma Villas Siena, terza forza del raggruppamento, ospita la Ceramica Globo Civita Castellana. Alla stessa ora in campo Kemas Lamipel S. Croce – Caloni Agnelli Bergamo e Sigma Aversa – VBC Mondovì.
 
Emma Villas Siena alle prese con il momento più delicato della stagione. I detentori della Coppa Italia Serie A2, dopo aver incantato nel Girone Bianco hanno subito due battute d’arresto in pochi giorni con Bergamo e Reggio Emilia. Braga alla partita n. 300 in Serie A. Vedovotto a 20 punti dai 2500 nei tornei di Serie A. Le sfide all’ex Bortolozzo e alla Ceramica Globo Civita Castellana sono la chance infrasettimanale per invertire subito il trend, ma i viterbesi, che attendono l’attacco n. 1000 in Serie A di Banderò, vantano una tradizione favorevole con gli avversari senesi battuti 3 volte in 4 incontri. Sul fronte opposto ci saranno due ex, Cesarini e Menicali. Il team laziale è sesto a 20 punti dopo il 3-1 interno inflitto alla Sigma.
BCC Castellana Grotte ancora in vetta solitaria con 29 punti all’attivo nonostante il passo falso di domenica sera a Spoleto. Al PalaRota i pugliesi hanno ceduto in quattro set. Nel turno infrasettimanale al PalaGrotte, la squadra di Giuseppe Lorizio accoglie l’ex Dolfo e la Conad Reggio Emilia, team battuto 3 volte in 5 incroci dalla BCC. Gi emiliani che troveranno dall’altra parte della rete l’ex Garnica, hanno 10 punti in meno della capolista, ma inseguono un’altra vittoria di prestigio, dopo l’exploit interno per 3-1 con Siena, per risalire la china.
La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania è settima in classifica con 19 punti in coabitazione con Reggio Emilia dopo la trasferta lampo a Bergamo conclusa con un 3-0 in favore dei padroni di casa. Shavrak a 6 punti dai 1000 in Regular Season. In arrivo il big match contro gli ex Festi e Monopoli, ora nel roster della Monini Spoleto. Il collettivo umbro, che nei precedenti contro i viterbesi vanta una vittoria, ma ha registrato anche una sconfitta, si è portato a una sola lunghezza dalla BCC e mira al sorpasso in classifica.
La Kemas Lamipel S. Croce è nona a 12 punti dopo la sconfitta andata in scena in 4 set al PalaManera di Mondovì al culmine di un match combattuto, e dovrà fare a meno del tecnico Fulvio Bertini che non sarà mercoledì sera sulla panchina toscana a causa della squalifica per una giornata subita alla vigilia del match contro la Caloni Agnelli Bergamo. I bergamaschi vantano un bilancio positivo con i rivali toscani dell’ex Bonetti, sconfitti in 6 dei 9 precedenti. Dopo il successo in 3 set con Siena nel recupero della quarta giornata di andata, davanti ai propri tifosi, è arrivato un altro 3-0 interno con Tuscania. Carminati alla partita n. 100 in Serie A.
La Sigma Aversa è in fondo alla Pool Promozione a 10 punti alla vigilia del match n. 200 in Serie A di Robbiati, che dista 13 punti dai 1000 in Regular Season. Nell’ultima gara è arrivato lo stop in quattro set nella trasferta sul campo della Ceramica Globo Civita Castellana. Al PalaJacazzi servirà una prova grintosa per superare il VBC Mondovì, squadra che ha sempre battuto i normanni nei due precedenti e che attualmente è la quinta forza del gruppo dopo il successo casalingo in quattro set contro la Kemas Lamipel Santa Croce.
 
PROGRAMMA E ARBITRI DELL' 8a DI RITORNO-
Mercoledì 8 marzo 2017, ore 20.30
Emma Villas Siena - Ceramica Globo Civita Castellana  (Feriozzi-Oranelli)
BCC Castellana Grotte - Conad Reggio Emilia  (Scarfò-Colucci)
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Monini Spoleto  (Zingaro-Gasparro)
Kemas Lamipel Santa Croce - Caloni Agnelli Bergamo  (Luciani-Mattei)
Sigma Aversa - VBC Mondovì  Diretta (Nicolazzo-De Sensi)

LA CLASSIFICA-

BCC Castellana Grotte 29, Monini Spoleto 28, Emma Villas Siena 26, Caloni Agnelli Bergamo 25, VBC Mondovì 22, Ceramica Globo Civita Castellana 20, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 19, Conad Reggio Emilia 19, Kemas Lamipel Santa Croce 12, Sigma Aversa 10

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA