Volley: A2 Maschile Pool Promozione, domani in campo per la 4a di ritorno

Penultima giornata con le squadre in campo alle 20.30 per cercare di ottenere i piazzamenti migliori in vista dei Play Off. La capolista Castellana Grotte ospita Mondovì, Siena ospita Bergamo
Volley: A2 Maschile Pool Promozione, domani in campo per la 4a di ritorno
5 min

ROMA- Primi verdetti nella Pool Promozione in Serie A2 UnipolSai alla vigilia della quarta giornata di ritorno in programma domani, mercoledì 15 marzo in notturna. La Sigma Aversa è matematicamente fuori dai Play Off Promozione, mentre la Kemas Lamipel Santa Croce spera ancora. La prima piazza al momento è occupata dalla BCC Castellana Grotte, seguita dalla Emma Villas Siena, mentre sul gradino più basso del podio è in agguato la Monini Spoleto a sei lunghezze dalla vetta. Domani, alle 20.30 cinque match: Emma Villas Siena – Caloni Agnelli Bergamo, BCC Castellana Grotte – VBC Mondovì, il derby viterbese Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Ceramica Globo Civita Castellana, Kemas Lamipel Santa Croce – Conad Reggio Emilia e Sigma Aversa – Monini Spoleto.

LA GIORNATA-

Emma Villas Siena seconda in classifica a 3 punti dalla vetta dopo il successo corsaro con il massimo scarto al PalaManera con Mondovì. Gli uomini di Paolo Tofoli sperano in un passo falso della capolista Castellana Grotte, ma prima, nella partita n. 100 di Spadavecchia nel Campionato di Serie A, con Vedovotto a 4 sigilli dai 2500 punti, devono superare la Caloni Agnelli Bergamo di Gianluca Graziosi, formazione che ha vinto la gara di andata in Lombardia e cha sta disputando una buona Pool Salvezza. Il successo casalingo per 3-1 contro Aversa ha permesso ai bergamaschi di portarsi a 1 punto dal podio. Hoogendoorn a 29 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A.

La BCC Castellana Grotte guida la classifica a 35 punti, dopo la sudata nella tana di Civita Castellana, espugnata al termine di 3 set faticosi. Il sestetto di Giuseppe Lorizio, con Cazzaniga a 19 attacchi vincenti dai 5500 nel Campionato di Serie A, vuole bissare il successo dell’andata con il VBC Mondovì, team che quando ha a disposizione tutto il suo potenziale offensivo mette a dura prova qualsiasi rivale. Il collettivo di Mauro Barisciani staziona a 22 punti con Tuscania e Reggio Emilia e vuole muovere la classifica.

La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, caduta in 3 set a Reggio Emilia nell’ultima giornata e agganciata dagli emiliani in classifica, vuole far valere il fattore campo e la tradizione favorevole per il quinto derby viterbese in Serie A contro la Ceramica Globo Civita Castellana, formazione insidiosa, ma che non è mai riuscita a prevalere contro la Maury’s nei quattro precedenti scontri diretti. Ottavi a 20 punti, i civitonici occupano ora l’ultimo posto utile per i Play Off. Banderò a 34 punti dai 1000 globali in Regular Season.

La Kemas Lamipel S. Croce, nona forza della Pool con 17 punti immagazzinati e reduce dal successo al tie break a Spoleto, si gioca le ultime possibilità di accedere agli spareggi contro la Conad Reggio Emilia, che si è imposta 3-2 all’andata al PalaBigi. I lupi devono riacciuffare Civita Castellana e incrementare il bilancio positivo di 8 vittorie su 11 incontri. Dennis a 19 attacchi vincenti dai 4500 in Serie A. Gli emiliani, sesti a 22 punti come Tuscania, quinta, e sconfitta 3-0 nell’ultima gara, ritroveranno sotto rete gli ex Benaglia e Bonetti e cercheranno di centrare la terza vittoria del girone di ritorno. Kody a 24 attacchi vincenti dai 1000 nel Campionato di Serie A.

La Sigma Aversa è ormai fuori dai giochi per un posto nei Play Off, ma vuole ugualmente ben figurare nell’ultima uscita stagionale dei normanni al PalaJacazzi di fronte ai propri tifosi contro la Monini Spoleto, corazzata che vede la rimonta per il primo posto come un’impresa dopo la sconfitta interna al quinto set con S. Croce. A due giornate dal termine della seconda fase sono 6 le lunghezze da recuperare sulla capolista BCC Castellana Grotte.

PROGRAMMA E ARBITRI DALLA 4a DI RITORNO-

Mercoledì 15 marzo 2017, ore 20.30-

Emma Villas Siena - Caloni Agnelli Bergamo  (Jacobacci-Licchelli)

BCC Castellana Grotte - VBC Mondovì  (Mattei-Zingaro)

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Ceramica Globo Civita Castellana (Moratti-Caretti)

Kemas Lamipel Santa Croce - Conad Reggio Emilia (Saltalippi L.-Brancati)

Sigma Aversa - Monini Spoleto (Palumbo-Stancati)

LA CLASSIFICA-

BCC Castellana Grotte 35, Emma Villas Siena 32, Monini Spoleto 29, Caloni Agnelli Bergamo 28, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 22, Conad Reggio Emilia 22, VBC Mondovì 22, Ceramica Globo Civita Castellana 20, Kemas Lamipel Santa Croce 17, Sigma Aversa 13.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA