Volley: A2 Maschile, al via le semifinali Play Off e i Play Out

Domenica alle 18.00 Castellana Grotte-Bergamo e Siena-Spoleto in campo per Gara 1. In programma sempre alle 18.00 anche Grottazzolina-Materdomini.it. e Alessano Potenza Picena, sfide per la salvezza. Lunedì si gioca il terzo Play Out Brescia-Cantù
Volley: A2 Maschile, al via le semifinali Play Off e i Play Out
6 min

ROMA- Serie A2 UnipolSai alla stretta finale. Domenica 9 aprile alle 18.00 si aprono le Semifinali Play Off Promozione con le due sfide di Gara 1. Al PalaGrotte la BCC Castellana Grotte ospita la Caloni Agnelli Bergamo, mentre la Emma Villas Siena accoglie al PalaEstra la Monini Spoleto.

Al via nel weekend anche la serie decisiva per non retrocedere. Al termine della terza fase solo tre squadre si salveranno. Domenica 9 aprile alle 18.00 è in programma il primo atto tra Videx Grottazzolina e Materdominivolley.it Castellana Grotte, tra Aurispa Alessano e GoldenPlast Potenza Picena; lunedì 10 aprile alle 20.30 posticipano Centrale del Latte McDonald’s Brescia - Pool Libertas Cantù.

PLAY OFF PROMOZIONE-

BCC Castellana Grotte, prima classificata della Pool Promozione, è reduce dalle due vittorie per 3-1 ai Quarti di Finali Play Off contro Tuscania. Negli unici due precedenti in Serie A con i prossimi avversari sono arrivate una vittoria e una sconfitta nella seconda fase. La Caloni Agnelli Bergamo si conferma tra le sorprese della Serie A2 UnipolSai 2017. La matricola allenata da Gianluca Graziosi, quarta al termine della Pool Promozione, non ha dato scampo alla Ceramica Globo Civita Castellana nei Quarti di Finale col bilancio di 6 set vinti e nessuno ceduto. Carminati a una presenza dalle 100 in Serie A.

La Emma Villas Siena, seconda classificata nella Pool, ha superato il VBC Mondovì 3-1 e 3-0 nei Quarti ed ora è pronta ad affilare le armi in vista del remake delle sfide già applaudite nella seconda fase contro il collettivo umbro. Padura Diaz è a 4 attacchi vincenti dai 500 stagionali, Patriarca a un muro vincente dai 300 in Serie A. La Monini Spoleto, terza al termine della seconda fase e capace di eliminare con un doppio 3-0 la Conad Reggio Emilia nei Quarti di Finale dei Play Off Promozione, conserva ancora nella memoria il 3-0 con cui ha battuto Siena nell’ultimo turno della Pool, ma non ha dimenticato nemmeno la sconfitta in 4 set al PalaEstra nel girone di andata. Mariano a 25 punti dai 600 tra Regular Season e Play Out.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DELLE SEMIFINALI-

Domenica 9 aprile 2017, ore 18.00

BCC Castellana Grotte – Caloni Agnelli Bergamo (Talento-De Simeis)

Emma Villas Siena – Monini Spoleto (Cerra-Carcione)

PLAY OUT-

La Videx Grottazzolina vuole aggrapparsi alla Serie A2 con tutte le forze. Scampato il rischio di un derby marchigiano ai Play Out e forti delle prestazioni convincenti di Poey con tanto di rivincita centrata con il Club Italia, Massimiliano Ortenzi e i suoi uomini vogliono partire forte in casa con la Materdominivolley.it Castellana Grotte, squadra di Vincenzo Fanizza che ha chiuso la Pool davanti ai propri supporter battendo Alessano nel derby. La società pugliese cerca il quarto acuto nel quinto faccia a faccia con la Videx, ma deve fare i conti con qualche acciacco in banda. Bellei a 15 punti dai 1200 tra Regular Season, Play Out e Coppa Italia. Lavia e Gargiulo convocati per il Campionato Europeo Juniores (Under 19).

La Aurispa Alessano è scesa dalla terza alla quinta posizione della classifica dopo la sconfitta patita al PalaGrotte nel derby. Il gruppo di Vincenzo Mastrangelo dovrà esorcizzare la sua “bestia nera”, con cui ha perso 5 volte su 6, ma c’è grande soddisfazione nell’ambiente per la serenità con cui il sodalizio salentino ha riscattato un avvio di stagione titubante con una buona seconda fase. Borgogno alla sua partita n. 100 tra Regular Season e Play Out e a 33 punti dai 900. La GoldenPlast Potenza Picena è resuscitata prima di Pasqua con una performance di alto livello a Cantù. I biancazzurri hanno chiuso sesti la Pool dopo il 3-1 al PalaParini con il Pool Libertas e ora vogliono sfruttare il potenziale offensivo garantito da Argenta, miglior realizzatore del torneo. Zonca a 10 punti dai 600 tra Regular Season e Play Out.

La Centrale del Latte McDonald’s Brescia ha chiuso la seconda fase al terzo posto e potrà beneficiare di una trasferta breve anche se la sorte ha riservato un derby lombardo a Tartaglione e compagni, che, nonostante l’assenza di Tiberti e un calo fisico, sono riusciti a ottenere il massimo in una situazione complicata. Cisolla a 12 punti dai 400 stagionali, Bisi a 14 punti dai 500 stagionali. Il Pool Libertas Cantù è avanti 4-2 nel bilancio degli scontri diretti con i rivali in Serie A, ma non potrà contare sul fattore campo in caso di “bella”. Una Pool Salvezza tormentata per i brianzoli, che hanno sofferto fino all’ultima giornata scongiurando la retrocessione diretta grazie all’impresa esterna di Ortona a Padova su Montecchio Maggiore. Caio a 29 attacchi dai 500 stagionali. Convocazione nell’Under 19 per Cordano.

PROGAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DEI PLAY OUT SALVEZZA-

Domenica 9 aprile 2017, ore 18.00

Videx Grottazzolina (4a) – (7a) Materdominivolley.it Castellana (Brancati-Oranelli)

Aurispa Alessano (5a) – (6a) GoldenPlast Potenza Picena (Palumbo-Canessa)

Lunedì 10 aprile 2017, ore 20.30

Centrale del Latte McDonald's Brescia (3a) – (8a) Pool Libertas Cantù  (Piperata-Licchelli)

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA