Volley: A2 Maschile, week end pasquale in campo per Play Off e Play Out

Domenica 16 aprile alle 18.00 Gara 2 delle semifinali del torneo che porta in Superlega e delle sfide per evitare la B. Anticipo sabato sera alle 20.30 di Gara 2 della sfida salvezza fra Materdomini.it e Grottazzolina
Volley: A2 Maschile, week end pasquale in campo per Play Off e Play Out
6 min

ROMA- Il grande spettacolo della pallavolo di Serie A2 UnipolSai incanterà gli amanti dello sport anche nel week end di Pasqua. I Play Off Promozione entrano nel vivo con Gara 2 delle Semifinali: domenica 16 aprile scendono in campo alle 18.00 la Caloni Agnelli Bergamo contro la BCC Castellana Grotte e la Monini Spoleto contro Emma Villas Siena.

A un punto cruciale anche i Play Out con le sfide di Gara 2. Il calendario si apre sabato 15 aprile, alle 20.30 per l’anticipo in Puglia tra Materdominivolley.it Castellana Grotte e Videx Grottazzolina, e si chiude domenica 16 aprile alle 18.00 con GoldenPlast Potenza Picena – Aurispa Alessano e il derby lombardo Pool Libertas Cantù – Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

PLAY OFF PROMOZIONE-

La Caloni Agnelli Bergamo tiene i piedi per terra, nonostante l’alone d’entusiasmo per l’impresa centrata al PalaGrotte dopo una rimonta incredibile. A due anni di distanza dalla vittoria del Campionato di Serie A2, ottenuta sulla panchina del Volley Potentino, il tecnico marchigiano Gianluca Graziosi continua a plasmare sestetti a sua immagine e somiglianza. La BCC Castellana Grotte di Giuseppe Lorizio non si sente battuta e, nonostante abbia perso il vantaggio del fattore campo steccando l’esordio dopo un avvio promettente, vuole l’immediata rivincita a domicilio per impattare la serie sull’1-1 e pareggiare i conti nel bilancio dei testa a testa in Serie A, con Bergamo avanti 2-1. Cazzaniga a 7 punti dai 500 stagionali e a 1 muro dai 200 tra Regular Season e Play Off. Moreira Djalma a 9 punti dai 500 nell’annata in corso.

La Monini Spoleto ha iniziato in salita la Semifinale cedendo in tre set lontano dal PalaRota. Il sestetto umbro allenato da Riccardo Provvedi ha dimostrato nella Pool Promozione di avere i mezzi per mettere in difficoltà i campioni della Del Monte® Coppia Italia Serie A2, che però non hanno sbagliato nulla nel primo faccia a faccia della serie. Morelli a 5 punti dai 500 stagionali. Emma Villas Siena a caccia di un’impresa sul campo dove lo scorso 19 marzo, in occasione dell’ultima giornata di ritorno della Pool Promozione, incassò una sconfitta in tre set. Un epilogo differente dal primo confronto di Semifinale che al PalaEstra ha visto prevalere la formazione di Paolo Tofoli, travolgente nei primi due set, essenziale nel terzo.

PLAY OUT RETROCESSIONE-

La Materdominivolley.it Castellana Grotte si ritrova in svantaggio di un match nella serie dei Play Out e il bilancio degli scontri diretti con la formazione marchigiana in Serie A la vede sotto 4-1, ma il tecnico Vincenzo Fanizza, acclamato pochi giorni fa per la vittoria della Boy League con il Progetto Azzurra, vuole tenere vive le speranze di salvezza al PalaGrotte. Casoli a 8 attacchi vincenti dai 3000. La Videx Grottazzolina, reduce da una Pool Salvezza ripresa per i capelli grazie all’innesto di Poey, a 4 attacchi vincenti dai 1000, e al filotto di vittorie nel girone di ritorno, ha conquistato anche il primo atto degli spareggi. Nel proprio quartier generale è arrivato un 3-1 sudato contro un’avversaria sempre in partita e capace di impattare sull’1-1, prima di cedere alla distanza.

La GoldenPlast Potenza Picena, alla seconda vittoria esterna di fila, ha espugnato in Gara 1 l’impianto di Tricase con il massimo scarto al culmine di due set punto a punto e di un terzo parziale guidato dall’inizio. Argenta a 34 punti dai 700 stagionali e a 13 sigilli dai 1100 tra Regular Season e Play Out. Visentin a 6 punti dai 1000 in Serie A. La Aurispa Alessano vede sempre più il sestetto biancazzurro come una “bestia nera” da esorcizzare. Gli uomini di Vincenzo Mastrangelo hanno giocato una partita intensa, ma sono stati beffati nel finale dei primi due set, pagando poi un avvio col freno a mano tirato nel terzo. Borgogno a 4 punti dai 900 tra Regular Season, Play Out e Coppa Italia. Muccio a 1 punto dai 400. Piscopo a 7 attacchi vincenti dai 1000.

Il Pool Libertas Cantù vuole cancellare la sconfitta rocambolesca rimediata a Brescia in 5 set. Dopo una doppia rimonta, il gruppo di Massimo Della Rosa si è lasciato sfuggire la vittoria corsara nel punto a punto del tie break senza approfittare degli errori diretti inanellati dai rivali e pagando una minore costanza a muro. Caio a 29 attacchi vincenti stagionali. La Centrale del Latte McDonald’s Brescia si è trovata faccia a faccia con i canturini in partite ufficiali di Serie A sette volte, ma solo in tre occasioni è riuscita ad avere la meglio. Coach Roberto Zambonardi è consapevole di quante energie dovrà spendere la propria squadra per prevalere nel derby lombardo. Bisi a 16 punti dai 500 stagionali. Cisolla a 33 punti dai 5400 tra Regular Season, Play Out e Coppa Italia.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DELLE SEMIFINALI  DEI PLAY OFF-

Domenica 16 aprile 2017, ore 18.00

Caloni Agnelli Bergamo - BCC Castellana Grotte (Curto-Giardini)

Monini Spoleto – Emma Villas Siena  (Luciani-Cappelletti)

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DEI PLAY OUT-

Sabato 15 aprile 2017, ore 20.30

Materdominivolley.it Castellana Grotte (7a) – (4a) Videx Grottazzolina (Gasparro-Di Blasi)

Domenica 16 aprile 2017, ore 18.00

Pool Libertas Cantù (8a) - (3a) Centrale del Latte McDonald's Brescia (Prati-Spinnicchia)

GoldenPlast Potenza Picena (6a) - (5a) Aurispa Alessano (Bellini-Saltalippi L.)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA