Volley: A2 Maschile, mercoledì e giovedì Gara 3 dei Play Off

Domani in campo alle 20.30 Castellana Grotte-Bergamo con i lombardi che hanno il match point per staccare il visto per la finale. Giovedì la sfida Siena-Spoleto, sempre alle 20.30, con le due squadre sull'1-1 nella serie
Volley: A2 Maschile, mercoledì e giovedì Gara 3 dei Play Off
4 min

ROMA- Una serie tanto bella quanto incerta. La corsa alla SuperLega sta per vivere un’altra tappa importante con Gara 3 delle Semifinali Play Off. Mercoledì 19 aprile, alle 20.30, la BCC Castellana Grotte ospiterà la Caloni Agnelli Bergamo con la speranza di riaprire il discorso, mentre l’incertezza regna sovrana nel testa a testa tra l’Emma Villas Siena e la Monini Spoleto. Alle 20.30 di giovedì 20 aprile la formazione umbra farà visita al PalaEstra. La vincitrice del confronto sposterà l’ago della bilancia dalla propria parte per poi cercare la chiusura in Gara 4.

 BCC Castellana Grotte protagonista in campo per tutta la stagione. Il club pugliese ha sbagliato poche partite e non vuole vanificare tutto a pochi passi dal sogno. La qualità per invertire il trend ci sono. Per il tecnico Giuseppe Lorizio il calo è legato prevalentemente alla tensione. Cazzaniga a 25 punti dai 1000 nei Play Off. Caloni Agnelli Bergamo avanti 2-0 nella serie e in vantaggio 3-1 negli scontri diretti. Il gruppo lombardo, senza nulla da perdere e spronato dalla grinta di Gianluca Graziosi, sta affrontando le Semifinali al 100%. Uno stato di grazia avvalorato dalla vittoria nonostante l’infortunio in gara del capitano Luppi. Hoogendoorn a 16 punti dai 700 stagionali.
Emma Villas Siena a un passo dal 2-0 nella serie di Semifinale, ma pronta a ricominciare tutto daccapo nel proprio quartier generale. Gli uomini di Paolo Tofoli, si sono arresi solo al tie break, ma guardano verso il futuro con serenità, consapevoli dell’eventuale “bella” in casa. Noda Blanco a 23 attacchi vincenti dai 2000 tra Regular Season, Play Off e Coppa Italia. Monini Spoleto su di giri per la conclusione di un match in cui a vincere, tra le mura del PalaRota, è stato anche lo spettacolo dentro e fuori dal campo. Con il 3-2 la serie in parità (1-1), così come il bilancio globale degli scontri diretti (2-2). La squadra di Riccardo Provvedi crede nell’impresa. Partita n. 100 per Mariano tra Regular Season e Play Off.
PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3 DELLE SEMIFINALI PLAY OFF-
 
Mercoledì 19 aprile 2017, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Caloni Agnelli Bergamo  (Sessolo-Piperata)
Giovedì 20 aprile 2017, ore 20.30
Emma Villas Siena – Monini Spoleto  (Turtù-Bassan)

 

 

 
   

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA