Volley: A2 Maschile, Castellana e Spoleto, tutto in una sera

Dopo 4 sfide le due pretendenti alla promozione sono ancora in parità con due successi a testa. Sarà Gara 5 al PalaGrotte (domenica ore 18.00) a giocarsi la promozione in A1 in una sfida senza appello
Volley: A2 Maschile, Castellana e Spoleto, tutto in una sera
3 min

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Tra BCC Castellana Grotte e Monini Spoleto ha già vinto lo spettacolo. Domenica 14 maggio le due matricole della Serie A2 UnipolSai si fronteggeranno alle 18.00 sul campo del PalaGrotte in Gara 5 per decretare chi riuscirà a centrare il salto in SuperLega UnipolSai. Resa dei conti al termine di partite rocambolesche, chiuse da due vittorie corsare al tie break e seguite da altrettanti successi netti interni. Entrambe le rivali hanno dimostrato di non mollare mai.

BCC Castellana Grotte aveva più di un piede in SuperLega dopo il successo con il massimo scarto maturato in Gara 3 e fino a poche ore prima dal match poteva contare sull’assenza forzata del palleggiatore Monopoli anche in gara 4, riabilitato poi dal giudice sportivo che ha accolto il reclamo avanzato dalla società umbra. Il sestetto pugliese ha comunque lottato alla pari perdendo al fotofinish nel primo e nel terso set, dopo due rimonte dei padroni di casa, mentre ha accusato una flessione nel terzo parziale. La notizia migliore per gli uomini di Giuseppe Lorizio è che la bella andrà in scena al PalaGrotte e il calore dei supporter potrebbe fare la differenza. Cazzaniga è a 17 punti dai 1100 nei Play Off, Moreira a 14 punti dai 700 stagionali. Monini Spoleto è tornata a macinare gioco nel momento decisivo, grazie anche all’entusiasmo per la squalifica dimezzata al proprio alzatore, rientrato dopo lo stop di un turno. Così Monopoli ha preso per mano la squadra facendosi perdonare il nervosismo di Gara 2 che stava per costare l’eliminazione al suo team. Ora gli uomini di Riccardo Provvedi sono chiamati a giocarsi il tutto per tutto in trasferta cercando di emulare l’impresa garibaldina firmata nel primo confronto di una serie che rimarrà impressa per sempre nella memoria dei tifosi. Morelli è a 3 punti tra i 600 stagionali in Regular Season e Play Off, ma anche a 9 punti dai 2000 in carriera tra Regular Season, Play Off e Coppa Italia.
 
PLAY OFF FINALE GARA 5-
Domenica 14 maggio 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto (Venturi-Luciani)

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti