Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, Zonca primo rinforzo per Santa Croce

Volley: A2 Maschile, Zonca primo rinforzo per Santa Croce
© Legavolley

Lo schiacciatore di Gorizia proviene da Potenza Picena dove ha giocato l'ultimo campionato. In precedenza ha maturato esperienza nel Club Italia

Sullo stesso argomento

 

venerdì 2 giugno 2017 17:16

SANTA CROCE (PISA)- L’attaccante-ricettore goriziano Paolo Zonca è il primo rinforzo dei Lupi Santa Croce. Il giocatore, che ha compiuto vent’anni nello scorso mese di maggio, proviene dalle file marchigiane del Potenza Picena, è alto 195cm ed è di proprietà del Monfalcone.
Zonca arriva in biancorosso con la formula del prestito per un anno e le sue caratteristiche parlano di un atleta sicuro in ricezione, valido in battuta e a muro. 
La sua carriera parte da giovanissimo, quando ha militato in un paio di formazioni minori dell’Italia Nord Orientale per poi passare al Club Italia per tre stagioni e, come detto, al Potenza Picena. Zonca sarà a disposizione dei Lupi di coach Michele Totire a partire dal giorno del raduno, previsto ad agosto, insieme agli altri tre giocatori che, per il momento, sono stati ufficializzati dal club, ovvero il centrale Davide Benaglia e gli schiacciatori Leonardo Colli e Wagner Pereira da Silva.

Articoli correlati

Commenti