Volley: A2 Maschile, Stefano Giannotti è il nuovo opposto di Spoleto

Rinforzo di grande qualità per la Monini che si assicura le prestazioni del bomber proveniente da Padova
Volley: A2 Maschile, Stefano Giannotti è il nuovo opposto di Spoleto© Legavolley
4 min

SPOLETO (PERUGIA)- Continua a parlare italiano il mercato della Monini Spoleto. Dopo il palleggiatore Corvetta e il martello Galliani, la società olearia si rinforza nel reparto degli opposti dove arriva Stefano Giannotti, reduce da un’ottima stagione nelle fila della Kioene Padova in SuperLega. Classe 1989, 197 cm di altezza, Giannotti è nato e cresciuto pallavolisticamente proprio a Padova facendo tutta la trafila delle giovanili per poi approdare in prima squadra. Fu uno dei migliori opposti del campionato nella stagione 2013-2014, quando l’allora Tonazzo conquistò Coppa Italia (con Giannotti MVP della finale) e promozione in A1 vincendo 18 partite su 20. Poi, Stefano è rimasto grande protagonista anche nella massima serie conquistando a suon di attacchi vincenti, ace e muri la fiducia del tecnico Valerio Baldovin che lo ha sempre schierato nel sestetto titolare ed insignito dei gradi di capitano.

Del resto i suoi numeri parlano da soli. I 381 punti messi a segno nella stagione 2014/2015, risultando il terzo marcatore della SupeLega e primo degli italiani, i 321 in quella successiva e i 276 in quella appena trascorsa testimoniano la “presenza” di un’atleta capace non solo di variare molto i colpi d’attacco, ma anche di fare male nei fondamentali del servizio e del muro. Per la Monini Marconi Stefano ha rinunciato a disputare un altro campionato in SuperLega, ma ha scelto Spoleto senza pensarci troppo.

Contestualmente all’arrivo di Giannotti, lascia Spoleto il bomber delle ultime due stagioni Michele Morelli, pronto a tuffarsi in una nuova avventura professionale. Il “Moro” saluta Spoleto dopo due fantastici campionati in cui ha conquistato una promkozione in A2 e sfiorato quella in SuperLega, sempre da protagonista. A lui vanno un sentito ringraziamento e i migliori auguri per il suo futuro da atleta professionista.

L'INTERVISTA-

« Arrivo in una società seria-sono le prime parole di Stefano Giannotti in Umbria- che ha disputato un grande campionato e ha le idee molto chiare sul futuro. E’ ovvio, la SuperLega ha il suo fascino, ma un campionato di A2 così lungo e con così tante squadre è una sfida davvero stimolante”.

A Spoleto, Stefano ritroverà da compagni gli “ex-avversari” in SuperLega Corvetta e Galliani.

« Mi fa davvero piacere giocare insieme a due grandi come loro, così come sono contentissimo di unirmi ai ragazzi confermati dallo scorso anno che sono andati vicinissimi ad una grande impresa”.

E’ un ragazzo molto schietto e sincero Stefano, che sulle sue caratteristiche preferisce non sbilanciarsi troppo, anche per questioni scaramantiche, ma avverte:

« mi riconoscerete senz’altro per la rincorsa alla rovescia, quello è un mio marchio di fabbrica, e per la mia altezza sono anche abbastanza agile in fase difensiva”.

I suoi nuovi tifosi non vedono l’ora di vederlo con indosso la maglia gialloblu, e lui non vede l’ora di giocare in un palazzetto infuocato come il Palarota.

« Credo che un pubblico caldo sia il settimo giocatore in campo – spiega -, se il frastuono della tifoseria ti gasa quando sei un avversario, figuriamoci quando ce l’hai dalla tua parte!”.


 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA