Volley: A2 Maschile, Luigi Sordella rinforza Mondovì al centro

Il forte giocatore piemontese proviene da Chieri dove nelle ultime stagioni ha giocato in serie B
Volley: A2 Maschile, Luigi Sordella rinforza Mondovì al centro
2 min

MONDOVI' (CUNEO)-Si rinforza il reparto centrali del VBC Mondovì. Da Chieri (TO), dove ha giocato le ultime stagioni in serie B, è stato ingaggiato il 26enne Luigi Sordella. Nato a Torino il 31 marzo 1989. Sordella è cresciuto nella Pallavolo Torino e successivamente ha fatto parte della squadra Under 20 della Bre Banca Lannutti Cuneo. Tornato nel capoluogo regionale, ha giocato prima nel Parella di coach Barisciani, dove ha conquistato una promozione ed una Coppa Italia, per trasferirsi infine a Chieri, città nella quale risiede attualmente. Nella prossima stagione l’avventura in serie A con Mondovì, società che Gigi conosce piuttosto bene in quanto, nell’inverno e primavera scorsi, ha spesso preso parte agli allenamenti settimanali della squadra allenata da Mauro Barisciani. 

LE DICHIARAZIONI-

Luigi Sordella- « Sono contentissimo di provare questa nuova esperienza in serie A. Non ho mai disputato un campionato di alto livello, non posso che essere entusiasta di questa grandissima possibilità che mi è stata data a Mondovì. Mi sono allenato più volte con la squadra l’anno scorso, ma soprattutto  conosco molto bene singolarmente alcuni dei miei futuri compagni. Sono molto amico di Michael Menardo, con il quale abbiamo disputato parecchi campionati universitari, inoltre ho giocato anche insieme con Max Prandi nelle giovanili di Cuneo. Conosco bene Mauro Barisciani dentro e fuori dal campo. L’ho avuto come allenatore al Parella qualche anno fa, un tecnico molto preparato”.

Giancarlo Augustoni (Presidente del VBC Mondovì)-  « Dopo alcune riconferme importanti, l’arrivo di Sordella è un nuovo mattone della squadra che stiamo costruendo, per disputare un campionato che ci veda ancora in crescendo rispetto la scorsa stagione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA