Volley: A2 Maschile, Cantù ingaggia Simone Dainelli

La formazione lombarda scommette sul giovane di Fino Mornasco, campione italiano under 19 con Segrate
Volley: A2 Maschile, Cantù ingaggia Simone Dainelli© Legavolley
2 min

CANTU' (COMO)- Volto nuovo in casa Libertas Cantù: per la prossima stagione è stato infatti ingaggiato Simone Danielli, giocatore di Fino Mornasco che ha sviluppato il percorso giovanile tra Yaka Volley e Segrate e si appresta a vivere la prima stagione da senior con la casacca canturina.

LE DICHIARAZIONI-

Simone Dainelli- « Ho iniziato a giocare allo Yaka Volley ,un'esperienza eccezionale con degli allenatori che mi hanno permesso di crescere molto e di iniziare il mio percorso che poi mi ha portato in un vivaio importantissimo come quello di Segrate, in cui ho proseguito il mio miglioramento e mi sono tolto la soddisfazione enorme di vincere il campionato italiano. Quest'anno volevo fare un'altra esperienza avvicinandomi a casa ma non avrei mai pensato di approdare in A2 e per giunta a Cantù una squadra che ho visto molte volte al palazzetto e di cui ammiravo i giocatori. Sono molto contento di potermi allenare con Luciano e Max, preparatissimi e molto disponibili nel dare consigli e correggere gli errori. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura ».

Luciano Cominetti (Allenatore Pool Libertas Cantù)- « E' un ragazzo molto interessante con mezzi tecnici buonissimi e molta voglia. Ha accolto la possibilità dii venire a giocare da noi con grande  entusiasmo. Arriverà per completare il reparto degli schiacciatori e sono sicuro che sarà importante anche per tenere alto il livello dell'allenamento durante la settimana ».

Ambrogio Molteni (Presidente Pool Libertas Cantù)- « Simone è sicuramente una delle promesse della pallavolo della nostra zona ed è fresco di titolo nazionale Under 19 con Segrate. Il suo arrivo rafforza il settore delle bande ed è molto importante anche in prospettiva futura ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA