Volley: A2 Maschile, Felice Sette dal beach a Potenza Picena

Il ventunenne martello pugliese sulla sabbia ha conquistato nel 2015 lo scudetto U21. Quest'anno cercherà di affermarsi anche nell'indoor
Volley: A2 Maschile, Felice Sette dal beach a Potenza Picena© Volley Potentino
4 min

POTENZA PICENA (MACERATA)- Una giovane stella del beach volley nazionale entra a far parte della batteria degli schiacciatori di Potenza Picena, che nella prossima stagione sarà composta da quattro elementi, di cui uno è ancora da annunciare. L’atleta pugliese Felice Sette, nato il 27 febbraio del ’96 ad Altamura (Bari), ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo e affronterà il prossimo Campionato di Serie A2 UnipolSai in forza al Volley Potentino. Per il martello, alto 187 cm e dotato di una elevazione fuori dal comune, è un ritorno in A2. Il pallavolista con un debole per la spiaggia e le giocate spettacolari, infatti, dopo le prime esperienze a pochi passi da casa, nel 2012 fu prelevato dalla Coserplast Openet Matera, che al termine di un step di rodaggio nelle giovanili lo inserì nel roster della prima squadra nel 2013/14, periodo in cui Sette respirò l’atmosfera del grande volley. Senza mai esordire in Serie A, il giovane sostenne allenamenti di alto livello e si ricavò un buono spazio nelle amichevoli. La prima vera soddisfazione arrivò l’anno dopo con la vittoria della B2 nel roster del Real Gioia del Colle. Nel biennio successivo altre buone risposte con un secondo posto in B2 e un terzo posto in B nel sodalizio sorrentino Folgore Massa Lubrense. Ora il salto di categoria con il passaggio alla GoldenPlast Potenza Picena.

Sette è già affermato nel mondo dei beachers e proprio in queste ore è alle prese con un torneo estivo insieme al centrale Marco Vitelli. La sua abilità sulla sabbia ha fruttato una carriera parallela caratterizzata dallo Scudetto U21 nel 2015 e da altre due finali nazionali. Importanti altri piazzamenti al culmine di competizioni prestigiose sulla spiaggia e le presenze a due Europei e tre Mondiali. Positivo il recente quinto posto nazionale in coppia con il veterano della spiaggia Matteo Ingrosso.

Alle prese con gli esami in Scienze Motorie e cresciuto in una famiglia in cui la pallavolo rappresenta una priorità, come dimostrano le gesta del fratello maggiore Giuseppe, passato per le giovanili della Lube e la prima squadra di Matera prima di tornare in Puglia la new entry della GoldenPlast Potenza Picena è “Felice” sia di nome che di fatto per la politica biancazzurra volta a valorizzare i giovani di talento. Sette, che si professa anche tifoso di calcio con un cuore diviso tra Milan e Napoli, adora un po’ tutti gli sport e, in queste settimane ha potuto contare su uno sponsor d’eccezione, l’ex potentino Cesare Casulli.

LE PAROLE DI FELICE SETTE-

« Sono contentissimo di far parte del gruppo, ma sono dispiaciuto per le questioni familiari che hanno costretto Casulli a lasciare le Marche. E pensare che Cesare mi aveva fortemente consigliato di raggiungerlo a Potenza Picena parlandomi benissimo di staff e ambiente. Appena finirò i tornei estivi di beach volley investirò tutte le energie sulla pallavolo per dare un valido contributo alla GoldenPlast Potenza Picena e lasciare il segno con i tifosi, che non voglio assolutamente deludere. Si dice che salto molto in alto? E’ vero, ma in questi anni mi sono allenato molto anche al servizio e in ricezione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA