Volley: A2 Maschile, a Potenza Picena il talento di Di Silvestre

Il diciannovenne schiacciatore è reduce dai Mondiali Under 21. Proviene dal settore giovanile della Lube Civitanova
Volley: A2 Maschile, a Potenza Picena il talento di Di Silvestre
3 min

POTENZA PICENA (MACERATA)- Dal Mondiale Under 21 al Volley Potentino. Cresciuto nel vivaio della Lube Volley, lo schiacciatore abruzzese Paolo Luigi Di Silvestre, nato a Pescara il 31 gennaio del ’98, 195 cm di altezza, ottimo ricettore, affronterà il prossimo campionato di Serie A2 UnipolSai con la casacca della GoldenPlast Potenza Picena in virtù di un contratto annuale con opzione sul rinnovo. L’atleta è tornato ieri (lunedì 3 luglio) dalla Repubblica Ceca dopo la Finale per il nono posto della competizione iridata vinta contro la Turchia. Il neo biancazzurro ha avuto buone occasioni di mettersi in mostra nell’arco del torneo confermando il proprio valore.

Tennista fino all’età di 13 anni, Paolo ha scoperto all’improvviso l’amore per la pallavolo e si è subito messo in luce nel volley a Chieti attirando le attenzioni della Lube, che lo ha voluto nella propria ‘cantera’ insieme al fratello minore Alberto, anche lui schiacciatore. Tra le esperienze in prima squadra per il martello approdato al Volley Potentino, una trasferta a Padova con la Cucine Lube Civitanova, la convocazione alla Final Four di Champions League e l’ultima Del Monte® Junior League da protagonista chiusa al secondo posto con la giovanile biancorossa. Poco spazio per gli svaghi. Secondo il nuovo arrivato la pallavolo è una priorità e l’obiettivo di affermarsi ad alti livelli va coltivato con impegno e sacrifici.

LE PAROLE DI LUIGI DI SILVESTRE-

« Ho vissuto un’esperienza bella e formativa al Mondiale U21. Per me è stato un onore far parte del gruppo e avere spazio in campo. Ringrazio lo staff per la fiducia. Anche la convocazione per la Final Four di Champions League con la Lube è stata una parentesi indimenticabile. Ora voglio fare del mio meglio in Serie A2 con il Volley Potentino per aiutare i compagni a realizzare i sogni dei tifosi. Match dopo match individueremo un traguardo da raggiungere e degli obiettivi da perseguire. Natale Monopoli è un valore aggiunto e nel corso del campionato sarà il punto di riferimento ideale per tutti noi ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA