Volley: A2 Maschile, Lagonegro punta sul giovane Copelli

Il centrale è cresciuto nel settore giovanile di Modena e vanta diverse presenze in Superlega con Monza. Lo scorso anno ha giocato in B a Parma
Volley: A2 Maschile, Lagonegro punta sul giovane Copelli© Legavolley
3 min

LAGONEGRO (POTENZA)-Ancora un volto giovane per il roster della Rinascita Lagonegro. A fare coppia con il veterano nonché esperto Giosa,  arriva Riccardo Copelli, centrale lombardo classe 96, alto 198 con una potenziale di crescita importante. Copelli è un giovanissimo cresciuto nella giovanili del Modena Volley, società storica del volley italiano, dove ha avuto la possibilità di allenarsi anche con la prima squadra, al fianco di colossi del volley mondiale come Ngapet e Bruno. Il suo esordio nel palcoscenico della pallavolo “delle grandi” è stato due anni fa con la maglia del Monza , dove ha collezionato diverse presenze in Superlega mentre lo scorso anno, ha scelto di giocare in serie B a Parma per poter conciliare lo studio universitario con il volley. Ciò gli ha consentito di farsi conoscere a livello nazionale e di essere annoverato tra i giovani promettenti della pallavolo italiana.

LE DICHIARAZIONI-

Riccardo Copelli- « La società del Lagonegro mi ha fatto un’ottima impressione so che è ambiziosa e questo lo dimostra la campagna acquisti che ha svolto. Conosco molto bene di nome Milushev e per me sarà un onore giocare al suo fianco. Spero di ritagliarmi i miei spazi e di dimostrare quanto valgo.  Molto importante sarà il sostegno del pubblico: spero di poter instaurare con i tifosi un buon rapporto perché ci sarà sicuramente bisogno del loro aiuto durante tutta la stagione. Manca poco meno di un mese, non vedo l’ora di arrivare a Lagonegro e di iniziare la preparazione per la prossima stagione ».

Paolo Falabella (Allenatore Grafiche Geosat Lagonegro)- « Copelli è un atleta estremamente importante per il reparto dei centrali,  che garantirà equilibrio e grinta è un ragazzo che ha ottime doti e un potenziale di crescita di rilievo ».

Nicola Carlomagno (Presidente Grafiche Geosat Lagonegro)- « La squadra ha preso davvero forma. Ci siamo assicurati un altro giocatore con una forte spinta motivazionale ed un entusiasmo contagioso, che sono sicurò verrà apprezzato dai nostri tifosi. Manca poco per l’inizio della preparazione l’entusiasmo dei nostri giovani ragazzi sarà un’arma in più che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA