Volley: A2 Maschile, Lagonegro si assicura il giovane Fabi

Il giovane di scuola Lube, dopo un anno a Brescia, ha firmato per la società del presidente Carlomagno
Volley: A2 Maschile, Lagonegro si assicura il giovane Fabi© Legavolley
3 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Ancora un colpo di mercato per la Basi Grafiche Geosat Lagonegro in vista della seconda stagione di A2. La società biancorossa, ha annunciatodi aver concluso la trattativa per portare in terra lucana il centrale Tommaso Fabi, classe 1996 atleta proveniente da Brescia ma cresciuto nella Cucine Lube Civitanova dove è cresciuto a livello giovanile.

Si chiude così il reparto dei centrali con la triade Giosa, Copelli e Fabi saranno i fari che mister Falabella posizionerà al centro della rete biancorossa. 200 centimetri di altezza , Fabi dopo l’esperienza in casa Lube si è fatto ben presto notare, passando dalla B2 della Paoloni Appignano nel 2014-2015  all’Aversa in B1 nella stagione successiva , fino ad approdare lo scorso anno a Brescia in A2. Quello del giovane centrale è sicuramente un talento che ben presto è stato riconosciuto a livello nazionale tanto da essere una delle giovani promesse a cui più di una squadra aveva puntato ma sul quale erano cadute le attenzione della dirigenza lagonegrese da tempo.

LE DICHIARAZIONI-

Tommaso Fabi- « Ho avuto molte richieste per la stagione 2017-2018 ma sono stato subito convinto di voler giocare a Lagonegro. La  società mi ha colpito molto, ha svolto una compagna acquisti eccellente e ha ambiziosi traguardi per questa stagione;  non vedo l’ora di potermi confrontare con un palleggiatore argentino di grande qualità, come lo è Kindgard che gioca tanto al centro. Quello poi che mi ha incentivato ancora di più è stata la figura e il talento del mister,  che seppur si è affacciato da poco in una serie nazionale , ha saputo farsi apprezzare ottenendo risultati importanti come la salvezza anticipata dello scorso anno.  In generale- continua Fabi- mi ha colpito tanto l’intero ambiente lagonegrese già ai tempi della B1 quando militavo nella fila dell’Aversa, mi ha impressionato il seguito del pubblico e il calore poi dimostrato  durante le partite casalinghe dello scorso anno ».

Nicola Tortorella (Direttore Sportivo Basi Grafiche Geosat Lagonegro)- « Fabi è sicuramente un giocatore dalle doti fisiche e tecniche di rilievo. Ora che abbiamo chiuso con il reparto dei centrali la squadra inizia a prendere forma. Questa mattina è arrivata l’ufficializzazione della nostra iscrizione da parte della Lega volley al prossimo campionato - conclude Tortorella- ora attendiamo la pubblicazione dei gironi e la conclusione del mercato prevista il prossimo 19 luglio a Bologna, dove conosceremo anche il calendario e la formula completa del prossimo campionato ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA