Volley: A2 Maschile, Brescia si rinforza con Bellei

La squadra di Zambonardi dopo le conferme di Cisolla, Esposito e Tiberti e l'innesto di Codarin al centro, l'esperto opposto proveniente dalla Materdomini.it
Volley: A2 Maschile, Brescia si rinforza con Bellei© Legavolley
3 min

BRESCIA- Giacomo Bellei, 450 punti messi a terra nella passata stagione con la maglia del Materdomini Castellana Grotte - avversaria della Centrale Mc Donald’s Brescia nella prima fase della pool salvezza di A2 – arriva a Brescia per mettere la sua esperienza al servizio di coach Zambonardi e dei nuovi compagni biancoblu.

Ritrova in regia Tiberti, suo compagno a Montichiari nella Gabeca di Berruto e Blengini del 2008/2009. Classe 1988 e 202 cm, Bellei ha otto stagioni in serie A1 al suo attivo, giocate con le maglie di Macerata, Montichiari, Forlì, Modena, Ravenna e Verona.  Bellei – originario della provincia di Verona  con cui ha giocato le sue ultime tre stagioni di serie A1 vincendo la Challenge Cup 2015/2016 – è cresciuto nelle giovanili di Carpi e Modena ed è poi passato a quelle di Macerata meritandosi l’esordio nel massimo campionato con la maglia della prima squadra (stagione 2006/2007) e vincendo la Junior League 2007.

Dopo il passaggio alla Marmi Lanza  Verona in serie A2, con la quale ha conquistato la Coppa Italia 2007/2008, viene aggregato alla Nazionale Seniores B nel collegiale guidato da Monti e con l’anno successivo decolla la sua carriera nella massima serie. Ha vestito le maglie della nazionale Juniores e della selezione under 23.

LE PAROLE DI GIACOMO BELLEI-

“Brescia sta costruendo una squadra con un buon mix di giocatori di esperienza e di giovani che hanno voglia di crescere. Con le formule del campionato in continua evoluzione, è sempre più difficile parlare oggi di aspettative concretizzabili: puntiamo di certo a ben figurare e a salvarci come primo passo, poi si vedrà cammin facendo, a seconda di come va la prima fase della stagione. Incontreremo team costruiti per vincere contro i quali sarà dura competere, ma che potranno essere un grande stimolo a fare bene e ce la vedremo con squadre che hanno lo stesso nostro obiettivo salvezza, di fronte alle quali metteremo sia la voglia di riscatto per la passata stagione, sia quella di essere da esempio e guida per i tucani più giovani”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA