Volley: A2 Maschile, il figlio d'arte Margutti giocherà a Brescia

Il giovane schiacciatore, classe '98, dopo quattro anni nel Club Italia, tenterà l'avventura nella società lombarda per spiccare il volo nel volley che conta
Volley: A2 Maschile, il figlio d'arte Margutti giocherà a Brescia© Legavolley
2 min

BRESCIA – La Centrale del Latte McDonald's Brescia rinforza la propria rosa con Pietro Margutti, figlio d'arte, di quello Stefano che, schiacciatore azzurro  negli anni ’90, che ha giocato accanto ai grandi del volley italiano, vincendo l’oro agli Europei di Stoccolma del 1989 assieme a quella che da lì in poi sarebbe stata ricordata come la “Generazione di fenomeni”.

Se Margutti senior negli anni tra il 1996 e il 2001 ha giocato decine di match contro Alberto Cisolla – allora Sisley Treviso - con la maglia di Macerata, Ferrara, Ravenna e Forlì, ora Margutti junior ritroverà Cisolla, ma dalla stessa parte del campo di gioco.

Schiacciatore classe 1998 di 191 cm, Pietro ha vestito più volte la maglia delle Nazionali di categoria ed è cresciuto nelle giovanili di Ravenna. Ora, dopo quattro anni di Club Italia al fianco di altri junior come Tofoli e Gardini che ha guidato come capitano nell’ ultima stagione di A2, è pronto per confrontarsi con una nuova realtà.

LE DICHIARAZIONI-

Pietro Margutti- « Questa a Brescia sarà la prima vera esperienza fuori dal Club: so che arrivo in un gruppo in cui sarò tra i più piccoli e che vado incontro a maggiori pressioni, ma sono pronto e voglioso di affrontarle ».

Roberto Zambonardi (Allenatore Centrale del Latte McDonald's Brescia)- « E’ un giocatore molto tecnico e completo in tutti i fondamentali. Lo stavamo osservando già dallo scorso anno e riteniamo che ora, a questo punto del suo percorso formativo col Club Italia, sia il momento migliore per inserirlo a Brescia, dove ci darà un solido apporto sia in prima che in seconda linea ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA