Volley: A2 Maschile, Matteo Renzi e Luca Lotti in visita alla Emma Villas

L'ex Presidente del Consiglio e il Ministro dello Sport, insieme al presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani, al consigliere regionale Stefano Scaramelli e al sindaco di Chiusi Juri Bettollini hanno fatto tappa a Chiusi
Volley: A2 Maschile, Matteo Renzi e Luca Lotti in visita alla Emma Villas© Emma Villas
4 min

SIENA- L’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha fatto questa mattina visita all’azienda Emma Villas. L’ex premier, in occasione del viaggio in tutte le province italiane, ha fatto tappa a Chiusi e ha voluto visitare l’azienda del Presidente Giammarco Bisogno.

Renzi è arrivato in località Le Biffe insieme al ministro dello sport Luca Lotti, al presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani, al consigliere regionale Stefano Scaramelli e al sindaco di Chiusi Juri Bettollini ed è stato accolto in azienda dal Presidente Giammarco Bisogno.

L’ex premier ha voluto vedere da vicino l’azienda leader in Italia nel settore dell’affitto turistico di ville, ha chiesto informazioni sulla storia dell’impresa, ha domandato quali siano i mercati di riferimento e il core business aziendale. Tante sono state le domande che Renzi ha posto a Bisogno per capire i “segreti” del successo di questa realtà imprenditoriale.

E naturalmente l’ex premier ha domandato anche del progetto pallavolistico di Emma Villas.

« Dopo i successi ottenuti dall’azienda – ha affermato Giammarco Bisogno – ci è sembrato giusto condividere tutto quello che eravamo riusciti a fare con il nostro territorio di riferimento anche attraverso un progetto ed una passione sportiva ».

Renzi, una volta entrato nella sala dei trofei della società, ha osservato le coppe conquistate negli ultimi anni dalla società biancoblu.

« Questa è la Coppa Italia di Serie A2 che abbiamo vinto nella scorsa stagione agonistica a Casalecchio di Reno », ha affermato il Presidente Giammarco Bisogno che ha messo il trofeo nelle mani dell’ex primo ministro. E così l’ex primo ministro ha sollevato la Coppa Italia sotto gli occhi divertiti dei presenti.

Renzi ha successivamente domandato anche del settore giovanile biancoblu e si è mostrato entusiasta della volontà della società Emma Villas di estendere sempre più il progetto anche tra le giovani generazioni.

Matteo Renzi è rimasto cinquanta minuti dentro alla sede della Emma Villas, un periodo di tempo nel quale ha ascoltato le istanze, le richieste e i problemi di numerosi imprenditori che sostengono il progetto sportivo della Emma Villas e che erano presenti per l’occasione. Una chiacchierata ed un confronto giudicati assolutamente costruttivi dai presenti.

Prima di lasciare l’azienda Renzi ha salutato tutti i dipendenti della Emma Villas stringendo le mani uno ad uno.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA