Volley: Il Club Italia maschile a lezione da Sergio Brio

Si è svolto ieri a Milano il primo incontro stagionale del progetto di mentoring promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. L'ex stopper della Juventus degli anni '80 ha raccontando la sua storia e alcuni simpatici aneddoti della sua carriera
Volley: Il Club Italia maschile a lezione da Sergio Brio© Federvolley
2 min

MILANO- È stato un pomeriggio speciale quello di ieri per i giovani atleti del Club Italia che hanno partecipato al primo incontro stagionale del progetto di mentoring promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. 
Ospite d’eccezione è stato l’ex calciatore Sergio Brio, uno dei pilastri storici della grande Juventus degli anni 80, che per oltre un’ora ha intrattenuto gli azzurrini, raccontando la sua storia e svelando alcuni simpatici aneddoti della sua lunga carriera. 
Brio ha ricordato come sia fondamentale per un atleta mantenere un atteggiamento umile e comportarsi sempre da professionista sia dento che fuori dal campo. 

«Il progetto di mentoring si pone l'obiettivo di dare un’opportunità ai ragazzi per conoscere persone di successo nel loro campo con un percorso personale e lavorativo non necessariamente legato al mondo dello sport. Gli scopi del progetto sono innanzitutto trasmettere esperienze dando punti di vista differenti in prospettiva futura su consapevolezza e sviluppo del proprio talento, offrire ai ragazzi la propria storia professionale come “ispirazione” e far percepire le innumerevoli affinità tra lo sport e la vita professionale ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA