Volley: A2 Maschile, domani in notturna la 7a di ritorno

Il Girone Bianco apre con l'anticipo delle 16.00, Materdomini-Santa Croce, e quello delle 18.00, Massa -Grottazzolina, tutto il resto del programma in calendario alle 20.30
Volley: A2 Maschile, domani in notturna la 7a di ritorno
8 min

ROMA-Settima giornata di ritorno di A2 Maschile in notturna concentrata in poche ore: le squadre di entrambi i gironi in campo sabato 30 dicembre con match.

GIRONE BIANCO-

Materdominivolley.it Castellana Grotte - Kemas Lamipel Santa Croce. Il bilancio degli scontri diretti è di 6 vittorie a 3 per i “lupi”. Padroni di casa penultimi in classifica e reduci dal riposo, ospiti vincitori nel derby toscano in 4 set con primato in classifica consolidato. Due gli ex: l’infortunato Patriarca, nel 2007 a Santa Croce, e Tamburo, nel 2015 alla Materdominivolley.it.
Acqua Fonteviva Massa - Videx Grottazzolina. Nell’unico precedente, all’andata, i marchigiani si imposero tra le mura amiche. L’ultima della classe, reduce dallo 0-3 al PalaBigi e con De Marchi a caccia dell’attacco vincente n. 1500 in Serie A, si gioca una chance per risalire la china contro un ex, Fiori. La Videx, quarta dopo lo 0-3 subito da Alessano, vuole rifarsi seduta stante.

Ceramica Scarabeo GCF Roma - Conad Reggio Emilia. Nei precedenti Reggio Emilia comanda 4-3, ma la GCF Roma, finalista di Coppa e seconda in Campionato dopo la maratona a Potenza Picena è famelica di punti. Conad è settima dopo il 3-0 a Massa. In campo gli ex Reggio Emilia, Padura Diaz, e Tiozzo, ma anche gli ex Civita Castellana, Bortolozzo e Ippolito, quest’ultimo a 4 punti dai 2000 in Campionato.

Emma Villas Siena - Sigma Aversa. In Serie A il collettivo toscano ha superato due volte su tre il sestetto normanno. Quinti in classifica, ma delusi per lo stop esterno nel derby, gli uomini di Juan Manuel Cichello, con Bargi a 1 gara dalle 100 in Campionato, affrontano un incontro chiave contro la terza forza del torneo, che martedì ha superato Catania al PalaJacazzi. Libraro a 12 attacchi vincenti dai 2500 in Campionato.

Messaggerie Bacco Catania - GoldenPlast Potenza Picena. Reduci da un periodo duro, segnato dagli infortuni di Finoli e Bonacic, gli isolani hanno ingaggiato il brasiliano Zanette Mugnaini e vogliono il sorpasso sui marchigiani (ottavi e a +2) riscattando la sconfitta dell’andata al tie break a Civitanova Marche, dove a Santo Stefano, invece, i potentini hanno perso al fotofinish con la GCF Roma. Bisi a 10 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season.

Turno di riposo per Aurispa Alessano, che è reduce dall’impresa nelle Marche contro una Videx dominata nei primi 2 set e sconfitta nel testa a testa infinito del terzo parziale. Sesti a 24 punti, i salentini torneranno in campo direttamente il 3 gennaio 2018.

GIRONE BLU-

Caloni Agnelli Bergamo - Monini Spoleto. Gli orobici, finalisti di Coppa, sono secondi in Regular Season, a 2 punti dalla capolista Tuscania e a + 4 sugli umbri, terzi, che hanno vinto i 5 precedenti in Serie A. Questa gara è un crocevia importante per entrambi i team. I padroni di casa sono reduci dal successo esterno in 3 set con Mondovì, la Monini “post Giannotti” dal 3-2 con il Club Italia.

Mosca Bruno Bolzano - VBC Mondovì. Gli altoatesini, ultimi in classifica e battuti in 4 set da Cantù tra le mura amiche , hanno ceduto Boswinkel a Siena per poi prelevare Giannotti da Spoleto. L’unico precedente con i monregalesi si è concluso, all’andata, con un successo di Bolzano, che vanta in rosa Thei, a Mondovì nel 2015. Martedì piemontesi battuti da Bergamo. Prandi a una gara dalle 200 presenze e Borgogno a 2 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A.

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Sieco Service Ortona. La capolista ha vinto 4 volte su 7 con il Club ortonese in cui lo scorso anno militava Pedron, ex del match come Ottaviani (presenza n. 100 in Campionato), che nell’ultimo triennio ha giocato coi viterbesi prima di accasarsi in Abruzzo. Padroni di casa reduci dal colpo esterno con Lagonegro. Gli ortonesi, settimi, cercano il riscatto dopo due sconfitte.

Club Italia Crai Roma - Geosat Geovertical Lagonegro. Nonostante le 3 delusioni in altrettanti confronti con i lucani e il penultimo posto in classifica, gli azzurrini di Monica Cresta vanno presi con le molle, come testimoniano gli exploit stagionali e il punto preso domenica a Spoleto. Gli ospiti, decimi e caduti in casa con la capolista, devono scongiurare l’aggancio del team federale.

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Successo dei lombardi nell’unico precedente. Separate da 1 lunghezza, con i bresciani a quota 34 come Spoleto e la neopromossa quinta, le rivali si giocano 3 punti d’oro nella corsa ai primi 4 posti. I giganti di casa devono riscattare la beffa in Salento, i pugliesi vengono dal 3-0 alla Sieco Service. Grassano alla gara n. 200 in Campionato, Cetrullo a 4 attacchi punto dai 2000 in Regular Season.

Pool Libertas Cantù - Pag Taviano. Un solo precedente in Serie A2. A imporsi sono stati i canturini, ora sesti a + 6 su Ortona in attesa del match n. 200 in Serie A di Robbiati, grazie al successo in 4 set a Bolzano, gara che ha cancellato i malumori per la sconfitta nel derby a Brescia. Per i salentini, giustizieri proprio dei bresciani al tie break nell’ultimo turno e ottavi in classifica a 20 punti, è in piedi un filotto di ben 3 vittorie e credono nel poker di fine anno.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 7a GIORNATA DI RITORNO GIRONE BIANCO

Sabato 30 dicembre 2017, ore 16.00

Materdominivolley.it Castellana Grotte - Kemas Lamipel Santa Croce (Sabia-Santi)

Sabato 30 dicembre 2017, ore 18.00

Acqua Fonteviva Massa - Videx Grottazzolina (Giorgianni-Guarneri)

Sabato 30 dicembre 2017, ore 20.30

Ceramica Scarabeo GCF Roma - Conad Reggio Emilia (Somansino-Colucci)

Emma Villas Siena - Sigma Aversa (Saltalippi L.-Merli)

Messaggerie Bacco Catania - GoldenPlast Potenza Picena (Vecchione-Morgillo)

Riposa:Aurispa Alessano

 LA CLASSIFICA-

Kemas Lamipel Santa Croce 35, Ceramica Scarabeo GCF Roma 33, Sigma Aversa 29, Videx Grottazzolina 28, Emma Villas Siena 27, Aurispa Alessano 24, Conad Reggio Emilia 21, GoldenPlast Potenza Picena 20, Messaggerie Bacco Catania 18, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Acqua Fonteviva Massa 8

1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Sigma Aversa, Aurispa Alessano, Conad Reggio Emilia, Messaggerie Bacco Catania

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 7a GIORNATA DI RITORNO GIRONE BLU-

Sabato 30 dicembre 2017, ore 20.30

Caloni Agnelli Bergamo - Monini Spoleto (Talento-Gasparro)

Mosca Bruno Bolzano - VBC Mondovì (Traversa N.-Piubelli)

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Sieco Service Ortona  (Luciani-Feriozzi)

Club Italia Crai Roma - Geosat Geovertical Lagonegro (Autuori-Pecoraro)

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Gioiella Micromilk Gioia del Colle  (Oranelli-Bellini)

Pool Libertas Cantù - Pag Taviano (Cavalieri-De Sensi)

LA CLASSIFICA-

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 40, Caloni Agnelli Bergamo 38, Monini Spoleto 34, Centrale del Latte McDonald's Brescia 34, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 33, Pool Libertas Cantù 29, Sieco Service Ortona 23, Pag Taviano 20, VBC Mondovì 17, Geosat Geovertical Lagonegro 16, Club Italia Crai Roma 13, Mosca Bruno Bolzano 9

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA