Volley: A2 Maschile, Pool A, Santa Croce vince a Bergamo ed è al secondo posto

Colpo grosso dei toscani nell'anticipo della 3a giornata sul campo lombardo. Acquarone e compagni si impongono 1-3 (21-25, 23-25, 25-18, 17-25) ed agganciano la squadra di Graziosi in classifica
Volley: A2 Maschile, Pool A, Santa Croce vince a Bergamo ed è al secondo posto
3 min

BERGAMO – La Kemas Lamipel Santa Croce compie un passo davvero importante verso i Play Off andando a vincere sul campo della Caloni Bergamo aggaggiando i lombardi al secondo posto della Pool A.

La vittoria degli uomini di Totire, che si è consumata nell’anticipo della 3a giornata, è stata certamente una sopresa che avrà risvolti importanti nell’economia del campionato.

Il successo dei toscani, contro una formazione imbattuta al PalaNorda e reduce da una striscia vincente di dieci partite, è arrivata in quattro set grazie ad un Pereira Da Silva in gran spolvero, autore di venti punti. Intorno a lui impeccabile la regia di Acquarone ed eccellente la prestazione di tutta la squadra che ha attaccato, difeso e murato con eccellenti percentuali.

La partita ha visto la partenza sprint di Santa Croce, che ha vinto con grande sicurezza i primi due set al cospetto di una Caloni inaspettatamente contratta e fallosa. Non è bastato il solito Hoogendoorn (autore al termine del match di 15 punti) a tenere in quota la squadra di Graziosi che, fino all’inizio del terzo set, non è mai riuscita a trovare le giuste contrarie allo strapotere avversario.

Un sussulto i lombardi lo hanno avuto nel terzo set quando hanno trovato le consuete giocate che li hanno portati ad accorciare le distanze.

Ma la storia della partita doveva necessariamente parlare toscano vista la feroce voglia della Kemas Lamipel di fare propria l’intera posta. Il quarto set infatti i ragazzi di Totire riprendevano dove avevano interrotto, dopo aver tirato il fiato, e chiudevano la contesa in crescendo.

IL TABELLINO-

CALONI AGNELLI BERGAMO - KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 1-3 (21-25, 23-25, 25-18, 17-25)

CALONI AGNELLI BERGAMO: Jovanovic 2, Pierotti 10, Cargioli 9, Hoogendoorn 15, Dolfo 10, Valsecchi 2, Franzoni (L), Longo 1, Innocenti (L), Cioffi 5. N.E. Albergati, Carminati. All. Graziosi.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 2, Colli 10, Benaglia 7, Pereira Da Silva 20, Magnani Hage 12, Elia 7, Andreini (L), Taliani (L), Ciulli 1, Zonca 4, Tamburo 1, Miscione 0. N.E. All. Totire.

ARBITRI: Pecoraro, Vecchione.

NOTE - durata set: 27', 29', 23', 28'; tot: 107'.

LA CLASSIFICA-

Ceramica Scarabeo GCF Roma 19, Caloni Agnelli Bergamo 17, Kemas Lamipel Santa Croce 17, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 14, Emma Villas Siena 11, Centrale del Latte McDonald's Brescia 10, Monini Spoleto 7, Videx Grottazzolina 4.
Note: 1 Incontro in più: Caloni Agnelli Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA