Volley: A2 Maschile, mercoledì sera scattano i Quarti dei Play Off

Alle 20.30 in calendario Gara 1 fra le otto che hanno conquistato il diritto a lottare per la promozione. Le ultime a qualificarsi Gioia del Colle e Spoleto che hanno vinto i preliminari
Volley: A2 Maschile, mercoledì sera scattano i Quarti dei Play Off
4 min

ROMA-La Terza Fase della Serie A2 UnipolSai entra nel vivo con i Quarti di Finale dei Play Off Promozione. Determinanti gli ingressi nel tabellone della Monini Spoleto e della Gioiella Micromilk Gioia del Colle, team reduci dai Preliminari Play Off UnipolSai. Le sfide di gara 1 sono in programma tutte mercoledì 4 aprile alle 20.30.

Ceramica Scarabeo GCF Roma – Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Nei Quarti della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, con un 3-1 sulla matricola pugliese, il sestetto capitolino ha iniziato la marcia verso la conquista del trofeo tricolore, vinto al PalaFlorio piegando Bergamo. I mattatori del Girone Bianco e della Pool A, con Padura Diaz a 6 punti dai 600 stagionali in Campionato, sfidano un ex, Marchiani, e i vincitori della Pool B, che hanno piegato la Videx nei Preliminari. Cetrullo a 21 attacchi vincenti dai 2500.

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania – Emma Villas Siena. Sono 10 i precedenti: 7 i successi dei viterbesi, 3 dei toscani. A novembre, nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia Serie A2, i senesi hanno espugnato il PalaMalè, mentre Tuscania si è imposta in entrambi gli incroci della Pool A chiudendo la Seconda Fase al quarto posto a +1 da Emma Villas, che a Pasquetta ha voluto affrontare una doppia seduta di allenamento. Tra i viterbesi record vicino per Cernic, a 12 punti dai 4000 in Serie A e Shavrak a 15 attacchi vincenti dai 1500 in Serie A.

Kemas Lamipel Santa Croce – Monini Spoleto. Sono 11 i precedenti, con 8 vittorie dei toscani e 3 degli umbri. Nella stagione in corso hanno sempre avuto la meglio i “Lupi” contro l’ex Bertoli, sia nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia Serie A2 che nella Seconda Fase. Anche la classifica della Pool A evidenzia il divario: la Kemas Lamipel, con Wagner a 1 punto dai 600 stagionali in Campionato, è seconda, gli ex finalisti della A2 settimi e ora ai Quarti dopo i successi nei Preliminari con Alessano.

Caloni Agnelli Bergamo – Centrale del Latte McDonald's Brescia. Gli orobici hanno sempre vinto il derby con la formazione bresciana nei 4 precedenti, comprese le sfide nel Girone Blu durante l’annata in corso. Finalisti della Del Monte® Coppa Italia e terzi al termine della Pool A, i padroni di casa, con Hoogendoorn a 9 punti dai 300 nei Play Off, vogliono partire bene. Sesta, invece, al termine della Seconda Fase con 6 punti di ritardo dalla Caloni Agnelli, Brescia è una outsider.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 1 PLAY OFF PROMOZIONE-

Mercoledì 4 aprile 2018, ore 20.30

Ceramica Scarabeo GCF Roma (1a Pool A) – Gioiella Micromilk Gioia del Colle (1a Pool B)  (Brancati-Oranelli)

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (4a Pool A) – Emma Villas Siena (5a Pool A) (Gasparro-Mattei)

Kemas Lamipel Santa Croce (2a Pool A) – Monini Spoleto (7a Pool A) (Laghi-Cerra)

Caloni Agnelli Bergamo (3a Pool A) – Centrale del Latte McDonald's Brescia (6a Pool A) (Curto-Giorgianni)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA